Reggio Calabria, consegnati attestati “Mattinate del FAI 2013”

Fai Reggio Calabria

Questo post é stato letto 36070 volte!

consegna-attestati-fai
consegna-attestati-fai

Si è svolta ieri pomeriggio presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico “Raffaele Piria”  la consegna degli attestati agli studenti che con tanto entusiasmo sono stati impegnati  nelle mattinate del FAI 2013 nel ruolo di “Apprendisti Ciceroni”. I ragazzi hanno svolto il ruolo di “Apprendisti Ciceroni” presso le Tombe Ellenistiche del Museo Archeologico di Reggio e il Laboratorio dei Bronzi.

Erano presenti alla cerimonia di consegna degli attestati  l’Assessore Regionale all’Istruzione, Cultura e Ricerca Mario Caligiuri, il Direttore Archeologa Sovrintendenza della Calabria Emilia Andronico, il Capo Delegazione FAI di Reggio Calabria Vittorio Gangemi e il dirigente scolastico del “Piria” Ugo Neri.
A prendere la parola all’inizio della cerimonia è stata la docente di Economia Aziendale Grazia Maria Condello che ha voluto ringraziare tutti i ragazzi e i dirigenti dei 5 istituti superiori (Istituto “Piria”, Liceo Scientifico “Volta”, Istituto “Righi”, Liceo classico “Campanella”, Istituto Magistrale “Gulli”) che hanno permesso l’ottima riuscita del progetto. Gli fa eco l’assessore regionale Caligiuri che oltre a sottolineare l’importanza dell’iniziativa, ha precisato come sia importante puntare sui Beni Culturali per ridare splendore ad una Città come Reggio Calabria. L’inizio, di questa rinascita culturale, potrebbe essere rappresentata dalla riapertura del Museo con il ritorno dei Bronzi di Riace.
 Le  cinque giornate, del Fai di Reggio Calabria,-  dichiarato Rocco Gangemi –  hanno visto la partecipazione dei 50 studenti “Apprendisti Ciceroni”, che con la loro attività hanno permesso la presenza 908 visitatori al Museo e 1094 visitatori al Laboratori dei Bronzi. Preso atto dell’enorme successo la Fai di Reggio Calabria è già al lavoro per organizzare le giornate Fai di primavera che si svolgeranno a Marzo 2014 che vedrà coinvolti 110 ragazzi.

Questo post é stato letto 36070 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *