Reggio Calabria, al via “I Tesori del Mediterraneo 2010”

Questo post é stato letto 19740 volte!

E’ iniziata ufficialmente, dopo la conferenza stampa di lunedì scorso, l’edizione 2010 dei Tesori del Mediterraneo.

Le delegazioni, sono giunte in città provenienti da varie regioni.

Atleti, Miss, rappresentanti delle istituzioni, accompagnatori, hanno raggiunto i rispettivi alberghi del centro storico di Reggio Calabria. Subito i vogatori  hanno raggiunto il campo di regata e dato il via alle prove con le caratteristiche imbarcazioni.  Grande curiosità ed interesse ha suscitato  il Galeone di Amalfi, custodito gelosamente dagli amalfitani poiché rappresenta la storia e il patrimonio dell’antica città, con la sua unica storia di Repubblica Marinara.

A sera si sono svolti  la consegna degli stand alle delegazioni e il briefing per decidere le corsie e le batterie delle regate e studiare nei dettagli il regolamento.

A concludere la giornata la cena di benvenuto, con le presenze del presidente dell’associazione Nuovi  Orizzonti, Natalia Spanò e l’organizzatore dell’evento Paolo Catalano, un primo proficuo e cordiale scambio nel pieno spirito dell’evento.

Oggi sarà un’altra giornata volta alla ricerca dei Tesori.

Alle ore 10,00 le Miss del concorso nazionale “La Venere del Mare” incontreranno la giuria per discutere sulle proprie passioni e sul futuro che sognano per se stesse, dovranno dimostrare capacità di dialogo, fantasia, improvvisazione ed una buona dose di cultura e dialettica, elementi tenuti in particolare considerazione dai giurati.

Alle ore 18,30 ci sarà l’inaugurazione della “Città della del Mediterraneo” , al cui interno ogni  delegazione promuoverà il proprio ente attraverso stand che apriranno finestre su tradizioni culture diverse ma tutte con la matrice comune del Mediterraneo

Alle ore 21,30 si darà il via alla prima perla della kermesse, lo spettacolo serale “Salite a Bordo”, che si svolgerà presso l’Arena Ciccio Franco con la  conduzione di Chiara Tortorella.

I protagonisti: direttamente dal  programma di Jerry Scotti i bambini di “Io Canto”: Francesco Pugliese, Vito Fasano, Stefania Tesoro, Gabriella Aruanno, Ilenia Gironimo;  la cantante Morgana Serafino;  le società  di ballo “Lion Dance” e  “Team Diablo”;  la società di Ginnastica “Virtus Reggio”; e per concludere la sfilata di abbigliamento per bambini.

Ovviamente non mancheranno le sorprese.

Questo post é stato letto 19740 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *