Reggio Calabria, al Teatro Cilea il progetto benefico “Fai la nota giusta”

Questo post é stato letto 22530 volte!

teatro cilea reggio calabria

Il Natale solidale di Operation Smile nel 2011 punta sulla musica grazie ad uno straordinario gruppo di artisti.

Il progetto benefico ‘Fai la nota giusta’ porta il 21 dicembre a Reggio Calabria un evento speciale di raccolta fondi a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia, presieduta da Santo Versace.

Il concerto ‘Fai la nota giusta’ sarà ospitato e realizzato grazie al patrocinio ed al sostegno della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e della Città di Reggio Calabria,  al Teatro Comunale Francesco Cilea alle ore 21, con la partecipazione straordinaria di Ron, Bungaro, Paula Morelenbaum, Pilar, Pier Cortese e Micaela.

La serata di beneficenza verrà condotta dallo showman Stefano Masciarelli, da tempo testimonial e sostenitore della Fondazione e da Max De Tomassi noto conduttore di Radio Uno Rai.

Il ricavato della vendita dei biglietti del concerto, verrà devoluto al sostegno della missione umanitaria denominata ‘Smile Med 2012’ che consentirà all’organizzazione di operare 200 bimbi nati con malformazioni al volto in uno dei Paesi del Mediterraneo con un’attenzione particolare all’Egitto dove Operation Smile conta di poter riprendere la sua attività ed i programmi medici nel 2012  compatibilmente con le condizioni politiche e sociali di quei Paesi.

I biglietti del concerto possono essere prenotati e ritirati a fronte di una donazione contattando: eventi@ltme.it oppure telefonando ai numeri 0965.312701327.5606145.

OLTRE AL CONCERTO, UNA COMPILATION. Il progetto benefico può contare anche sulla compilation ‘Fai la nota giusta’, una selezione di brani musicali dedicati alle atmosfere natalizie interpretati da artisti del calibro di Massimo Ranieri, Mina, Irene Grandi, Rossana Casale, Luca Barbarossa, e altri ancora. La compilation contiene anche il tormentone dei piu’ piccoli “A Natale Puoi” di Roberta Bonanno reso noto dallo spot di un tradizionale dolciume natalizio.

Il cd si potrà acquistare in occasione del concerto del 21 dicembre.

Già disponibile, si può ordinare – con una donazione minima di 10 euro – sul sito www.operationsmile.it entrando nella sezione “Sostienici/Natale”. Il 100 % della donazione per il CD verrà devoluto al sostegno del progetto Smile Med 2012.

Fai La Nota Giusta è un’idea di Maria Francesca Quattrone, amica di Operation Smile, avvocato specializzato in proprietà intellettuale nel settore media ed entertainment e fondatore dello Studio Dike Legal, che con la preziosa collaborazione della Creative Community Klein Russo, ha deciso di esprimere il suo sostegno alla Fondazione assumendosi la responsabilità di aiutarla a portare a compimento la missione ‘Smile Med 2012’.

Dagli artisti alle etichette musicali, fino ai creativi, tutti coloro che hanno aderito al progetto hanno offerto il proprio lavoro e la propria professionalità a titolo gratuito, pensando solo a realizzare un prodotto di qualità e a supportare la raccolta fondi finalizzata agli interventi medici dei volontari di Operation Smile.

Operation Smile si occupa di loro

Le labio-palatoschisi sono fra i 4 più importanti difetti che si presentano alla nascita, e i bambini che soffrono di questa malformazione possono avere difficoltà ad alimentarsi, a parlare e perfino a respirare. Nei Paesi in via di sviluppo un bambino su 500 nasce con deformità facciali correggibili: correggere una labio palatoschisi richiede un intervento chirurgico medio di circa 45 minuti.

Ancora decine di migliaia di bambini rimangono non operati, Operation Smile si prende cura di loro.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è nata a Roma nel 2000 quale piattaforma per il finanziamento di progetti per la formazione dei medici locali e per il trattamento chirurgico di bambini in oltre 60 Paesi del mondo. Vanta una vasta rete nazionale di professionisti medici volontari che ogni anno, gratuitamente, prestano il loro servizio nelle aree più disagiate del mondo.

Questo post é stato letto 22530 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *