Reggio Calabria, 11 undagati per i test truccati ad Architettura

google seminario

Questo post é stato letto 29510 volte!

test truccati universita mediterranea

Numerose le intercettazioni captate dai carabinieri del Ros nelle quali Antonio Pelle intrattiene conversioni confidenziali all’interno dell’università di Architettura a Reggio Calabria, dove sarebbero stati truccati i test di ammissione alla facoltà nel settembre 2009.

Undici le persone indagate al momento tra cui sette docenti. Oltre che con il responsabile della segreteria Roberto Catalano e con Francesco Iaria, il giovane intrattiene conversazioni con Giuseppe Fera (docente di ”Laboratorio di Progettazione Urbanistica”) e il suo collaboratore Francesco Morabito, Maurizio Paolo Spanò (dottore agronomo e forestale che gravita all’interno della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria), Deborah Pennestrì (docente a contratto), Martino Milardi (ricercatore).

In questa vicenda avrebbero avuto un ruolo fondamentale Serena Di Guida, Antonio Fondacaro e Francesco Mazzacuva. In un’intercettazione Fondacaro avverte Antonio Pelle ”Vedi che ti sto mandando le domande solo x ciccio e antonietta sono 15”.

Inoltre tra questi personaggi sono intercorsi numerosi sms durante le prove, in cui Pelle chiedeva notizie su come stessero rispondendo i cugini ricevendo puntualmente lo stato della situazione.

Questo post é stato letto 29510 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *