Reggina, finalmente Polenta

Questo post é stato letto 20720 volte!

di Francesco Modaffari

Sembra essersi conclusa la telenovella iniziata a fine giugno tra Reggina e Genoa. Diego Polenta, difensore classe 1992, nella giornata di oggi è finalmente giunto a Reggio Calabria. Il difensore, che agli inizi di agosto ha disputato il mondiale under 20 con la sua nazionale, da domani dovrebbe aggregarsi al gruppo allenato da Roberto Breda.

Polenta, nel modulo 3-4-1-2 adottato dal tecnico amaranto, può ricoprire sia il ruolo di centrale sinistro della difesa a 3, sia il ruolo di esterno sinistro di centrocampo. L’arrivo dell’uruguagio, a questo punto, potrebbe essere un segnale dell’imminente partenza di Simone Rizzato, cercato sia dal Chievo in Serie A che dalla Sampdoria in Serie B. Ad oggi, infatti, la Reggina dispone di ben tre calciatori per una maglia nello stesso ruolo: Rizzato, Polenta e Ruggeri.

Sempre sul fronte arrivi, sembra vicino il tesseramento del difensore Tiziano Polenghi, difensore esperto, classe 1978, svincolatosi a giugno dal Sassuolo. Polenghi, può agire sia da terzino destro che da difensore centrale di destra nella difesa a 3.

Sul fronte cessioni, invece, Puggioni potrebbe trasferirsi al Chievo, che sta per cedere il portiere Sorrentino al Palermo. Nei prossimi giorni, dovrebbe trovare ufficialità anche il passaggio di Nicolas Viola e Giuseppe Rizzo al Genoa in comproprietà, anche se i due centrocampisti, per quest’anno, continueranno ad indossare la maglia amaranto.

Questo post é stato letto 20720 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *