Rangers recuperano e soccorrono esemplare di poiana

rangers soccorrono poiana

Questo post é stato letto 20340 volte!

Personale dei Rangers d’Italia del Nucleo di Bianco, in servizio antibracconaggio, in località Pardesca ha trovato, accovacciata tra la boscaglia, un rapace, esattamente un esemplare di Poiana.

Il volatile era in difficoltà, e i Rangers lo hanno recuperato e prestato le prime cure. Il personale ha agito sotto le precise direttive del Capo Nucleo di Bianco Pollifrone Antonio, che ha provveduto a contattare il dottor Santisi, Medico Veterinario.

L’esemplare ritrovato è stato quindi condotto presso la clinica a Catona di Reggio Calabria, e lì è stato consegnato per le ulteriori appropriate cure.

La Poiana Comune (Buteo Buteo) è un uccello da preda tipico dell’Europa. Ha una lunghezza peculiare tra i 51 e i 57 cm con una apertura alare dai 110 ai 130 cm, che lo rende un predatore di medie dimensioni. E’ un rapace di forme compatte, frequenta ambienti semi-boscati con alternanza di zone a vegetazione prevalentemente erbacea in cui caccia e zone a vegetazione arborea. E’ molto simile al Falco Pecchiaiolo (Pernis Apivorus).

Questo post é stato letto 20340 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *