Provincia Reggio Calabria patrocina master Universitario in “Diritto dell’Ambiente”

Provincia Reggio Calabria patrocina master Universitario in “Diritto dell’Ambiente”

Provincia di Reggio Calabria

La Provincia patrocina il Master Universitario in “Diritto dell’Ambiente” istituito dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria con la collaborazione del DISSGES e dell’Associazione Paideia.

Il Master si propone di formare specialisti in Diritto dell’Ambiente in possesso di competenze interdisciplinari ai quali assicurare una elevata professionalità idonea a facilitare il crescente bisogno di società private, di studi professionali, di organizzazioni internazionali  ed enti pubblici di avvalersi di esperti per risolvere problematiche istituzionali, giuridiche, organizzative, economico-gestionali.

Il corso, che avrà inizio nel mese di maggio, ha durata annuale per un totale di 60 crediti formativi, pari a 1500 ore complessive divise in attività didattiche frontali, studio individuale o di gruppo, stages e seminari.

Per avere maggiori informazioni sul Master, sulle modalità di partecipazioni e il termine ultimo di presentazione della domanda di ammissione, è possibile consultare il bando sul sito della Provincia (www.provincia.rc.it) o dell’Università (www.unirc.it).

“Continua l’impegno della Provincia per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo del territorio – dichiara l’assessore provinciale Giuseppe Neri – In questo caso, in stretta collaborazione con l’Università, miriamo alla formazione di quanti si impegneranno in questo delicato settore. E’ il primo master di questo tipo che viene organizzato a Reggio Calabria, e lo scopo è duplice. Infatti – prosegue Neri –  attraverso questo corso si vuole sia garantire qualità e competenza in chi ha assunto o assumerà responsabilità in questo campo, sia facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro a questi professionisti. Penso a figure quali giuristi, manager e dirigenti di società private, di studi professionali, di enti pubblici. Grazie all’intervento della Provincia – conclude l’assessore – i costi di partecipazione al corso saranno ridotti”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *