Reggio Calabria, protocollo d’intesa tra Inail e Quinto Reparto Volo Polizia

Questo post é stato letto 39700 volte!

Ieri, 30 giugno 2014, si è svolta presso il 5° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria la cerimonia inaugurale della sottoscrizione del Protocollo di Intesa tra l’INAIL Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e il Reparto Volo.

Il Protocollo di durata biennale è stato sottoscritto dal Direttore dell’INAIL – sede di Reggio Calabria – Dr. Liborio CUZZOLA ed il Comandante del 5° Reparto Volo Dr. Antonio MOLINARO ed è finalizzato alla reciproca formazione e mutua collaborazione in materia di infortunistica sui luoghi di lavoro anche alla luce della recente problematica relativa alla presenza di amianto sugli elicotteri.

Funzionari dell’INAIL, personale del 5° Reparto Volo nonché la componente medica sia della Polizia di Stato che dell’Istituto sono coinvolti nel progetto che si concretizzerà in un tavolo tecnico con la programmazione di una serie di incontri con il personale di entrambi gli enti.

Alla cerimonia a cui sono seguiti una serie di interessanti interventi da parte dei funzionari dell’INAIL, hanno partecipato anche le componenti sindacali della Polizia di Stato che hanno manifestato un forte interesse alle problematiche relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro dei lavoratori dipendenti.

Tale iniziativa, degna di attenzione, rappresenta un’ottima sinergia nella collaborazione istituzionale consentendo un reciproco accrescimento professionale nel rispetto e nella tutela dei lavoratori.

Questo post é stato letto 39700 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *