Presentazione a Reggio Calabria del Festival Facce da Bronzi

Presentazione a Reggio Calabria del Festival Facce da Bronzi

Facce-da-Bronzi

Facce-da-Bronzi

Sarà presentato domani mattina alle ore 9 nella Sala delle Conferenze della Provincia, la prima edizione del Festival nazionale del Cabaret “Facce da Bronzi” promosso dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” in collaborazione con l’associazione Cabareboli.

La kermesse, patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune e dal Consiglio regionale della Calabria, vanta la sinergia con la città di Eboli ed è finalizzata alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti nel campo del Cabaret e della comicità. Nove comici provenienti da tutta Italia, sono pronti a salire sul palco del “Cine-Teatro Odeon” di Reggio Calabria mercoledì 8 maggio 2013 alle ore 21.

A condurre la serata, il duo comico “I Non ti regoli” (Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza) e l’incantevole Meriam Jane che, dopo un’attenta analisi della giuria tecnica, proclameranno i primi finalisti del Festival “Facce da Bronzi” ed i concorrenti di Calabria, Basilicata e Sicilia che andranno alle semifinali del Festival Nazionale Cabareboli ad Agosto.

“Un’opportunità da non perdere per tanti giovani artisti, provenienti da tutta Italia, che hanno voglia di mostrare il loro talento  – afferma il presidente Mazzacuva – Il Festival Facce da Bronzi è una kermesse itinerante, la prima nell’ambito provinciale che oltre ad investire le proprie risorse sui giovani consente di tirar fuori un’arte, quella del cabaret, per nulla facile. Una scommessa nella quale ha creduto la Provincia di Reggio Calabria con il suo presidente Giuseppe Raffa e il presidente del Consiglio Antonio Eroi che hanno sostenuto sin da subito, la nascita del progetto”.

In gara si sfideranno a colpi di battuta Piero Procopio, Francesco Arno, Jocattolo e Alvin, Aldo Messineo, Mariuccia Cannata, i Profumo di Zagara,  Mago Mefai, Carmelo Lisciotto e Gli Stessi.

Monologhi, sketch, cabaret sperimentale saranno alcune “chicche” dei comici valutati da una giuria di qualità composta da personaggi dello spettacolo, delle istituzioni e dal patron di Cabareboli. Ospite della serata, l’attore e cabarettista Gennaro Calabrese voce del talk satirico “Gli Sgommati” e reduce dal successo del tour teatrale “L’imitatore non è l’imitato”,  che farà incursione nel corso dello spettacolo scomodando i personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica. Altre selezioni si faranno nel mese di Luglio e Agosto nei comuni della Provincia di Reggio Calabria.  La finale del Festival “Facce da Bronzi” si svolgerà poi, a fine estate dove saranno scelti e premiati i vincitori del Festival.  Continua la prevendita nei punti autorizzati e al Cine-teatro Odeon.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al Festival è attivo il sito: www.festivalfaccedabronzi.it o l’e-mail : info@festivalfaccedabronzi.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *