Presentata la raccolta “La parola é un’ala del silenzio” di Carmen Gullo

Questo post é stato letto 24770 volte!

La raccolta di poesie di Carmen Gullo dal titolo “La parola è un’ala del silenzio”, edito da Aletti Editore, é stata presentata ufficialmente alla stampa e agli addetti ai lavoro.

All’incontro moderato dal giornalista Gianfranco Marino hanno preso parte oltre all’autrice anche Mario Maesano presidente del Circolo Culturale Paleaghenea, il sindaco di Roghudi Agostino Zavettieri, il Parroco di Roghudi, Don Giovanni Zampaglione ed Ercole Nucera, assessore provinciale alla pubblica istruzione.

“Questa mia seconda raccolta – dice l’autrice – che giunge dopo la prima, intitolata “L’anima ed il cuore”, è costituita da circa sessanta componimenti, brevi e diretti che raccolgono le mie sensazioni ed il mio lavoro degli ultimi due anni. Mi piace definire questa mia ultima opera come introspettiva, un lavoro che ho voluto dedicare, come precisato in apertura del libro, a chi mi ha voluto bene ma anche a chi non me ne ha voluto, perché forse proprio grazie a questa seconda categoria ho trovato in alcuni momenti la forza portare avanti il mio lavoro”.

Grande soddisfazione e compiacimentovè stato espresso durante l’incontro dai relatori, in particolar modo l’assessore provinciale Nucera ha voluto sottolineare come in un epoca di decadimento complessivo del livello culturale si debba guardare con fiducia e gratitudine a chi come Carmen Gullo fa della poesia e della cultura un importante strumento di comunicazione.

Foto di Adriana Sapone

Questo post é stato letto 24770 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *