Polistena: libri, musica e arte al “Rechichi”

Polistena: libri, musica e arte al “Rechichi”

Prima “Notte bianca del libro. La letteratura incontra l’arte” organizzata per il Liceo Statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena.
L’iniziativa è prevista per lunedì 6 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 23.00.

Si partirà nel Salone delle Feste di Polistena alla presenza del Dirigente Scolastico Francesca Maria Morabito e dei docenti del Liceo.
«Abbiamo pensato a un evento culturale e artistico che, a conclusione delle attività didattiche degli studenti, potesse permettere loro di esprimere le loro capacità, attitudini e voglia di fare squadra- spiega il Dirigente. Molte sono state le attività extra-curriculari organizzate dal nostro istituto durante l’anno e ci sembrava significativo che l’impegno dei professori e degli allievi fosse espresso anche alla cittadinanza e sul territorio».

Notte Bianca polistena

Notte Bianca polistena

Nei locali dell’istituto saranno realizzati reading letterari a cura degli allievi della scuola, con accompagnamento musicale degli studenti della sezione di Cinquefrondi e percorsi artistico – letterari sui temi dell’amore, dell’anima, del mito e del sogno.
Inoltre, in memoria del professor Giuseppe Formica, recentemente scomparso, sarà allestita una mostra su Caravaggio, con produzioni degli studenti e opere dello stesso docente del Liceo.

Gli allievi sono stati seguiti da un’equipe di docenti: le professoresse Erminia Albanese, Michela Orlando, Giovanna Sabatino, Milena Coccoli, Angela Scolaro, Natalia Sorbara e Concetta Nicolosi, per un’idea del professor Enrico Tromba.

L’iniziativa si pregia del patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e dell’assessorato alla Cultura e alla legalità della Provincia, diretto da Eduardo Lamberti Castronuovo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *