Platì: si ricomincia a ritornare al voto

Questo post é stato letto 28420 volte!

Anche a Platì Domenica 23 Novembre si sono svolte le consultazioni per il Rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria.
Un dato emerge netto e preciso, in questa tornata elettorale abbiamo assistito ad una ripresa della percentuale degli Elettori, che si sono recati alle urne, tale ripresa si è manifestata con un più 30% rispetto alle scorse Elezioni per il per il rinnovo del Parlamento Europeo , nonché  del Consiglio Comunale di Platì ,ove era presente solo una lista “ Risveglio Popolare”  con candidato a Sindaco Mittiga Francesco .
L’affluenza alle scorse Elezioni per il Rinnovo del Consiglio Comunale e del Parlamento Europeo è stata bassissima , si era superato di un soffio la soglia del 20% dei Voti Validi e questo ha rappresentato il sintomo dello scoraggiamento e della disaffezione, che gli Elettori  Platiesi, hanno espresso nei confronti di una Politica ormai superata da tempo.
Il Movimento Liberi di Ricominciare vuole porsi all’attenzione di Tutte le forze politiche e dei Platiesi Tutti, per evidenziare che Platì ha bisogno di vivere fortemente della Politica quotidianamente.
Per cui auspichiamo, che Tutte le Forze Politiche siano esse di Destra  di Sinistra o di Centro, assieme a Noi nei prossimi mesi vorranno  avviare un serio confronto, che servirà da stimolo alla formazione delle Liste, dalle quali dovrà scaturire, nella Primavera prossima, la Guida Politico – Amministrativa per i prossimi anni, da compiersi attraverso una classe Dirigente al passo con i tempi , per guardare al Futuro con speranza ed ottimismo.
Il Movimento Liberi di Ricominciare  , attraverso la propria attività e presenza sul Territorio di Platì ,cercherà di ridare fiducia ad un Popolo ,che dovrà trovare la Via del Riscatto partendo dai più umili e dai più deboli, auspicando, che tale iniziativa possa essere condivisa, anche , da Tutte le Forze Politiche, che a Platì hanno dimostrato di ricevere, anche in questa tornata elettorale,  un sostanziale consenso.

Questo post é stato letto 28420 volte!

Author: Maria1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *