Parco Nazionale D’Apromonte, prima edizione del raduno regionale di musica tradizionale

Parco Nazionale D’Apromonte, prima edizione del raduno regionale di musica tradizionale

Successo di pubblico per la prima edizione del raduno regionale di organetto e tamburello tenuto l’altro ieri a San Roberto. L’iniziativa organizzata dal Parco Nazionale dell’Aspromonte in collaborazione con la Comunità Montana Versante dello Stretto ha fatto registrare un boom di presenze.

A tutti i partecipanti è stato donato un basso rilievo realizzato Aurelia Nania, artista di fama internazionale.

Comprensibilmente soddisfatto a fine serata il presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Leo Autelitano. “La serata appena conclusa – dice – riveste per noi particolare importanza, anche perché va ad inquadrarsi perfettamente con la politica portata avanti come Ente, che individua proprio nella valorizzazione delle peculiarità del territorio un importante volano di crescita culturale e civile. La serata di San Roberto per cui ringrazio anche il presidente della Comunità Montana Versante dello Stretto Antonino Micari costituisce un tassello importante in  un mosaico costituito dalla valorizzazione sia dell’immenso patrimonio naturalistico del Parco Nazionale sia delle peculiarità dei comuni che lo costituiscono, un mix che negli anni sta contribuendo a fare conoscere i tesori del Parco Nazionale non solo al pubblico degli amanti della montagna ”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *