Palmi (RC), Enzo Infantino (Sinistra per Palmi): “Lavori PRU una infinita vergogna”

Questo post é stato letto 16220 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

Vergogna, vergogna e ancora vergogna. Non riesco a trovare altri aggettivi per esprimere la mia indignazione per ciò che sta accadendo nel rione Pille. Sembra, infatti, che la ditta Clarà abbia abbandonando definitivamente il cantiere predisposto per la realizzazione dei lavori di urbanizzazione nell’ambito del Piano di Recupero Urbano, lasciando sul campo problemi drammatici che  minacciano la stessa salute dei residenti.

A tal proposito invito a fare un giro nel quartiere per verificare la terribile puzza che fuoriesce dai tombini della fogna. In un mio precedente intervento dissi che l’attuale amministrazione avrebbe dovuto intervenire con una certa determinazione, innanzitutto per individuare le responsabilità,  i ritardi e le inefficienze che si sono accumulati nel tempo. Invece, nonostante la nostra  sollecitazione, il Sindaco e la sua maggioranza hanno risposto con arroganza e fastidio dimostrando, qualora ce ne fosse stato bisogno, di non avere nessuna intenzione a confrontarsi democraticamente sui problemi.

Gli stessi consiglieri comunali del centrosinistra oltre un mese fa, tramite una interrogazione, avevano offerto la possibilità al Sindaco di fornire dettagliati ragguagli sui lavori riguardanti il PRU. La risposta è stata affidata ad un derisorio e inqualificabile comunicato stampa con il quale si attaccava il ruolo dell’opposizione e non offriva, invece, un solo straccio di chiarimento sulla vicenda se non rassicurazioni di facciata sull’imminente ripartenza dei lavori. Né è passato di tempo per risolvere i problemi. L’unica soluzione che ad oggi abbiamo riscontrato è che la ditta se ne va da Palmi.

L’ho detto recentemente e lo ribadisco ancora una volta: è ancora presto esprimere una valutazione complessiva sull’operato dell’amministrazione, tuttavia l’approssimazione e la superficialità con cui  stanno affrontando questi delicati problemi non lasciano ben sperare per il futuro. Sono certo che il mio giudizio interessa poco all’amministrazione comunale e al campione mondiale dei moralizzatori, ma credo che non potranno restare insensibili al grido di rabbia che si sta sollevando tra i residenti del quartiere Pille che, voglio ricordare, nella stragrande maggioranza, nelle elezioni amministrative di maggio, hanno votato per il candidato del centrodestra.

                                                                       Enzo Infantino

                                                                  Sinistra per Palmi

Questo post é stato letto 16220 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *