Palmi, il Sindaco annuncia la Varia del Giubileo 2016

varia palmi

Questo post é stato letto 30170 volte!

“L’enorme successo della Varia dei Ragazzi rende merito ai volontari che hanno lavorato con impegno e abnegazione per la riuscita dell’evento”.

Ad affermarlo il Sindaco di Palmi Dott. Giovanni Barone.

“L’Amministrazione Comunale ha inteso sposare il progetto volto a rinnovare la manifestazione Varia dei Ragazzi, che si è tenuta per la seconda volta, dopo l’edizione del 2014 e succede idealmente alla Varia dei Piccoli organizzata a partire dal 2008 dall’Istituto scolastico De Zerbi. Si tratta, come ogni evento direttamente o indirettamente connesso alla Varia di Palmi, di una manifestazione che punta all’inclusione, coinvolgendo la cittadinanza e, in particolare, i nostri bambini.

Domenica scorsa – continua il primo cittadino – quindicimila tra cittadini, turisti e curiosi hanno avuto la fortuna di assistere ad una manifestazione entusiasmante, arricchita sotto il profilo spirituale e religioso dal momento di preghiera officiato da Don Silvio Mesiti in Concattedrale e pienamente legittimata dall’imponente e cosciente partecipazione popolare al corteo guidato dall’Animella della Varia 2014 Maria Chiara Riotto.

A nome della Città sento, per questo motivo, di ringraziare l’Associazione Varia dei Ragazzi ed il Comitato che concretamente hanno lavorato in silenzio e con dedizione per la riuscita della manifestazione.

Un impegno che auspico possa ripetersi nei prossimi anni, ancora una volta con il sostegno delle Istituzioni e del cuore pulsante del mondo Varia, a cominciare dalle storiche maestranze che – in pochi giorni – hanno allestito la Varia in miniatura riprodotta da Salvatore De Francia.

L’entusiasmo della cittadinanza per la Varia dei Ragazzi, che costituisce – e rimane – uno straordinario mezzo per la trasmissione della tradizione ai più piccoli e per la salvaguardia della stessa – ha concluso Barone – ha indotto l’Amministrazione Comunale all’unico passo successivo possibile.

Annuncio, dunque, che indirò per il 28 agosto 2016 la Varia del Giubileo: sarà un’edizione dedicata, in concomitanza col Giubileo annunciato da Papa Francesco, ad esaltare il culto della Madonna della Sacra Lettera, copatrona di Palmi”.

Questo post é stato letto 30170 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *