Pallavolo, Gioiosa vince su Locri e va ai quarti di finale

Pallone-Volley

Questo post é stato letto 19300 volte!

Pallone Volley
Pallone Volley

di Domenica Bumbaca

La Coppa Calabria continua la sua marcia e ad accedere ai quarti di finale è la squadra di Giuseppe Greco, che per a prima volta può assaporare questo traguardo.

Merito della compagine Paper Moon Volley della DIGEM di Marina di Gioiosa che, capitanata dalla  strabiliante Barbara Cavaleri, conquista l’accesso ai quarti sbaragliando la squadra locrese della Libertas Volley D&V Motors.

Un secco 3 a 0 che convince tutto il club e i moltissimi sostenitori accorsi ad assistere le gesta del team gioiosano che, con questa vittoria, si piazza, definitivamente, prima nel suo girone con 8 punti.  Una bella prova di coraggio e vitalità per la squadra militante nel campionato regionale di Serie D, che è riuscita a fare bottino pieno contro un team di serie C, dotato di atlete di un certo calibro.

Ma le locresi nulla hanno potuto contro la forza dirompente delle Paper Moon, che sin da subito hanno aggredito le avversarie, vincendo il primo set per 25 a 21. Gli altri due set vengono dominati dalle “Aquile Bianche” della DIGEM rispettivamente per 25 a 14 e 25 a 15. Risultato ottenuto grazie alle decise bande Cavaleri e Femia,  l’affiatamento fra le palleggiatrici Tosi e Mari, le centrali Agostino, Scozzafava, Pasqualino e Lucà, l’opposto Lizzi e il libero Sorgiovanni.

L’allenatore Greco esprime tutta la sua contentezza e plaude il gioco di squadra.

Questo post é stato letto 19300 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *