La nuova Rainbow Warrior a Reggio Calabria per il no al carbone

Questo post é stato letto 32060 volte!

La nuova Rainbow Warrior, la nave di Greenpeace per la prima volta in Italia, fa tappa oggi, martedì 8 luglio a Reggio Calabria, nell’ambito di “Non è un Paese per fossili”, un tour del Mediterraneo per promuovere le energie rinnovabili e l’efficienza, contro il ricorso a combustibili come carbone e petrolio.

Non è casuale la scelta di Reggio Calabria per l’ultima tappa tirrenica del tour di Greenpeace per dire addio alle fonti fossili, obsolete e inquinanti.

La Calabria, infatti, è interessata dal progetto di una nuova centrale a carbone a Saline Joniche.

Greenpeace, in occasione del tour, ha lanciato una petizione online (http://www.greenpeace.org/italy/non-fossilizziamoci) per chiedere ai cittadini italiani di firmare una Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili.

In pochi giorni la petizione ha già raccolto oltre 32 mila firme.

Questo post é stato letto 32060 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *