Nasce il Comitato civico “Mortara di Pellaro”

Nasce il Comitato civico “Mortara di Pellaro”

Reggio CalabriaMortara di Pellaro. Si è costituito in maniera ufficiale il Comitato civico che sarà sempre pronto al dialogo con l’amministrazione comunale. Nei prossimi giorni si prevede già un primo incontro tra le due parti.

Costituzione comitato civico “Mortara di Pellaro”

Si è ufficialmente costituito il comitato civico “Mortara di Pellaro”. Nei giorni scorsi, i cittadini si sono riuniti al locale maneggio “Le siepi” per individuare un portavoce e un direttivo; organismi che avranno il compito di rappresentare gli abitanti del quartiere nel dialogo già avviato con l’amministrazione comunale. Obiettivo del neo Comitato sarà la risoluzione delle ataviche problematiche che attanagliano Mortara di Pellaro; ma si penserà anche ad avanzare idee per lo sviluppo.

La riunione

In occasione della riunione si sono ancora ribadite le analisi delle criticità della zona; in primis quelle relative alle perdite d’acqua e alle buche. Si è anche manifestata la volontà di lanciare proposte per valorizzare la zona in ottica agricolo-pastorale e turistica. I cittadini sono pronti ad una serena e costruttiva dialettica con Palazzo S. Giorgio, già informato dell’attivismo civico nella zona collinare della periferia meridionale cittadina.

Nei prossimi giorni dovrebbe tenersi inoltre un primo incontro tra una delegazione di abitanti ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale.