Miss Italia al Cibus 2012 per promuovere le Reggine Dei Sapori

Miss Italia al Cibus 2012 per promuovere le Reggine Dei Sapori

Questo post é stato letto 17210 volte!

Miss Italia al Cibus 2012 per promuovere le Reggine Dei Sapori
Miss Italia al Cibus 2012 per promuovere le Reggine Dei Sapori

Ha sorrisi e abbracci per tutti. E non nega a nessuno una foto ricordo. Un ritratto da incorniciare con la più Bella delle Belle: Stefania Bivone, Miss Italia 2011, testimonial d’eccezione delle eccellenze agroalimentari della Provincia di Reggio Calabria al Cibus 2012.

Stefania arriva in perfetto orario. Semplicemente bellissima, in jeans e t-shirt. Così Miss Italia 2011 fa il suo ingresso a Fiere di Parma con tanto di corona in testa.

Sorridente saluta tutti ed incrocia gli sguardi di ammirazione delle migliaia di visitatori che, da ogni parte del mondo, come ogni anno accorrono al Salone Internazionale dell’Alimentazione.  Miss Italia 2011 è accompagnata per l’occasione dall’avv. Vincenzo Barca, instancabile promotore dell’evento in qualità di responsabile della segreteria dell’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Reggio Calabria.

Ad accoglierla presso lo Stand Le Reggine dei Sapori della Provincia di Reggio Calabria c’è un entusiasta Presidente Giuseppe Raffa, giunto a Parma per l’occasione. Al suo fianco c’è l’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Domenico Giannetta che invece al Cibus  è presente sin dal primo giorno per stare accanto alle dieci aziende che hanno aderito all’iniziativa da lui promossa. In delegazione ufficiale anche l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Gaetano Rao.

Miss Italia 2011 si sofferma per quasi due ore accrescendo la curiosità dei visitatori presso lo stand delle Dieci Reggine Dei Sapori che finisce per l’essere letteralmente preso d’assalto da fans ed ammiratori della più Bella d’Italia.

Stefania Bivone non si risparmia al flash dei fotografi ed allo scatto dei telefonini, risponde alle domande che le vengono poste, visita le aziende e, addirittura, improvvisa una simpatica promozione con tanto di vasetto al peperoncino in mano.

È spontanea e solare proprio come la terra da cui proviene, come le genti della Provincia di Reggio Calabria. Un’immagine fresca e positiva che riempie di orgoglio il Presidente Raffa e l’Assessore Giannetta che hanno così fortemente creduto nel valore di questa iniziativa.

“La Provincia di Reggio Calabria non poteva essere più fortunata nell’avere una testimonial così speciale. – dichiara Domenico Giannetta –  Vogliamo bene a Stefania Bivone e lei ne vuole a noi ed alla nostra terra. La ringraziamo come Amministrazione Provinciale per quanto sta facendo per mettere in luce la parte migliore dell’essere reggini. Accettando, ad esempio, come in questo caso di promuovere gratuitamente le nostre eccellenze agro alimentari oggi in vetrina al Cibus 2012.  Tirando un po’ le somme su questa edizione del Cibus 2012 – conclude Giannetta – possiamo affermare che è stata per l’Ente una esperienza molto positiva. Speriamo possano dire lo stesso anche le nostre dieci aziende qui presenti a Parma.  Saranno i prossimi mesi e le risposte del mercato a dircelo.  Nel frattempo quello che posso anticipare, senza svelare troppo, è che il Cibus 2012 è solo una prima ed importante tappa di un percorso molto articolato. Un progetto – prosegue Giannetta  – di valorizzazione e promozione delle nostre tipicità fortemente voluto dal Presidente Raffa che, nei prossimi mesi, vedrà la Provincia di Reggio Calabria impegnata in altri prestigiosi appuntamenti internazionali”.

Si spengono dunque i riflettori e cala così il sipario anche sulla quarta e ultima giornata conclusiva di questa straordinaria edizione di Cibus 2012, il Salone Internazionale dell’Alimentazione svoltosi anche quest’anno a Parma dove la Provincia di Reggio Calabria con le sue dieci Reggine Dei Sapori ha saputo mettere in luce tutta la bontà, il gusto, i profumi ed i colori delle eccellenze agroalimentari.

Questo post é stato letto 17210 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *