Minniti (Prc), dalla Provincia di Reggio sostegno all’Unità di Crisi per i volontari di BandaFalò in Costa d’Avorio

Minniti (Prc), dalla Provincia di Reggio sostegno all’Unità di Crisi per i volontari di BandaFalò in Costa d’Avorio

Omar Minniti

Spett. Sindaco, Spett.li componenti dell’Unità di Crisi,
attraverso la presente, intendo esprimere un plauso all’iniziativa avviata, su proposta del consigliere Sorrenti, dal Comune di Villa San Giovanni al fine di monitorare la situazione che, in queste ore drammatiche, stanno affrontando i volontari villesi di BandaFalò in Costa d’Avorio. L’istituzione di un’Unità di Crisi, gli appelli rivolti alla Farnesina, l’Ambasciata italiana ad Abidjan e alla Prefettura di Reggio Calabria, nonché l’apertura di un conto corrente di sostegno al progetto umanitario di BandaFalò, sono atti lodevoli che ad Antonio Oppedisano e Giuseppe Buda fanno sentire tutta la vicinanza, la stima e l’apprensione dell’intera comunità villese.

Non solo il Comune che rappresentate, ma anche le istituzioni sensibili, diverse associazioni e numerosi cittadini di tutto il territorio reggino sono in ansia per l’incolumità di Oppedisano e Buda e supportano la missione “BandaFalò for Africa”; missione giunta ormai alla quarta annualità, che dovrebbe concludersi il prossimo 7  febbraio.

 Pure la Provincia di Reggio Calabria è al vostro e al loro fianco. Tra l’altro, questo Ente è anche partner della missione di solidarietà in Costa d’Avorio e cofinanziatore delle attività socio-culturali di BandaFalò.
Da parte della Provincia c’è la piena disponibilità a sostenere il lavoro dell’Unità di Crisi, mettere in campo di comune accordo con Voi tutte le azioni istituzionali volte a favorire il rientro in Italia dei due volontari e  garantire che prosegua la cooperazione con le popolazioni e e gli enti della Costa d’Avorio.
Restando in attesa di Vostri riscontri, colgo l’occasione per farVi pervenire gli auguri di Buon Anno e per mandare, tramite Voi, un caro saluto alle famiglie di Antonio Oppedisano e Giuseppe Buda.

Il Consigliere provinciale
Omar Minniti

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *