Micaela Foti a The Voice

Micaela Foti a The Voice

Micaela Foti, ieri sera, ha conquistato la giuria di The Voice con il brano Lost on you di LP entrando a far parte del team di Gué Pequeno.

Micaela Foti a The Voice

La 25enne reggina, grazie alla sua performance, è entrata ufficialmente nell’edizione 2019 di “The Voice of Italy”; il talent show di Raidue condotto per la prima volta da Simona Ventura; con la partecipazioni di giudici molto speciali come Guè Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, e Morgan.

Nel corso della terza puntata andata in onda ieri sera, Micaela è riuscita a farsi apprezzare dai giudici con il brano Lost on you di Lp. La cantante calabrese farà parte del team guidato dal rapper Gue Pequeno. Nel corso delle prossime puntate avremo modo di apprezzare le doti canore di Micaela che ha già un grosso bagaglio di esperienza alle sue spalle.

Chi è Micaela?

La giovane, è nata a Reggio Calabria, il 25 maggio del 1993, ma è ormai trapiantata a Roma. Micaela, nonostante la giovane età, ha collezionato già diverse esperienze in tv.

A soli tre anni, si fa notare per la sua bellissima voce allo Zecchino D’oro. All’età di undici anni inizia a studiare canto moderno all’Accademia di canto. Negli anni partecipa a importanti festival canori collezionando sempre ottimi risultati. Ma il grande passo arriva con la partecipazione, nel 2011, al 61° Festival della canzone italiana. Ha gareggiato nella sezione “Giovani” con il brano Fuoco e Cenere, classificandosi al secondo posto.

Prima di Sanremo, nel 2009, la giovane cantante reggina aveva partecipato al programma di Raiuno Ti Lascio Una Canzone condotto da Antonella Clerici.

Nel 2012 torna in scena con il singolo Splendida Stupida scritto da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà per lei. Tra le ultime pubblicazioni c’è il brano intitolato 3 Volte Niente.

Ecco l’esibizione di Micaela a “The Voice”: