Mercato di via Filippini, Anghelone punta al rilancio

Mercato di via Filippini, Anghelone punta al rilancio

L’assessore Saverio Anghelone punta al rilancio del mercato di via Filippini a Reggio Calabria.
In corso il bando per l’assegnazione dei box vacanti.

Mercato di via Filippini, le novità

L’assessore alle attività produttive Saverio Anghelone rende noto che l’Amministrazione Comunale intende concedere in locazione i box vacanti all’interno del mercato di via Filippini. Inoltre fa sapere che a tal fine è in corso avviso di selezione pubblica.

Sono disponibili varie tipologie di box distinti per categoria merceologica: dolciumi e prodotti tipici; caffetteria; panetteria; ed ancora, gastronomia fino ai prodotti ittici e stocco.

“Invito gli esercenti a scommettere sulla rivalutazione e creazione di uno spazio storico. Il mercato di via Filippini, dopo la ristrutturazione terminata nel 2016 , vuole tornare ai fasti di un tempo. E per proporsi come nuovo polo attrattivo delle tipicità ma anche dell’aggregazione cittadina e turistica. Come lo sono i grandi mercati coperti nelle città d’Italia”.

E’ quanto dichiara l’assessore alle attività produttive della città di Reggio Calabria Saverio Anghelone che ricorda tal proposito: “nello stesso stabile ha trovato una nuova dimensione il museo nazionale del bergamotto. Così come sono in corso tante idee per la valorizzazione dell’ultimo piano”.

“Sollecito gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato sul sito comunale, www.reggiocal.it. e delle modalità di partecipazione – conclude Anghelone – considerando che la base d’asta è davvero concorrenziale”.

La concessione avrà durata di sei anni soggetta a proroga.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 19 novembre 2018.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *