Maturità 2011, la seconda prova

maturita

Questo post é stato letto 24360 volte!

esami maturità 2011
esami maturità 2011

Gli studenti calabresi, e quelli italiani, si trovano all’opera per la seconda prova per gli esami di maturità 2011.

Secondo le predisposizioni del Miur, ecco le assegnazioni: latino al liceo classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al liceo pedagogico, disegno geometrico, prospettiva e architettura all’artistico.

Nel liceo classico il brano é “Il vero bene é la virtù” presente nella Lettera a Lucio di Seneca, lettera 74. Prova in tre parti per lo scritto di matematica allo scientifico. Le prime due sono studi di funzione, la terza è un questionario che copre un po’ tutto il programma dell’ultimo anno di studi.

Negli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che avranno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale: la seconda prova potrà quindi essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, anche i laboratori dell’istituto.

Ecco la traduzione del brano di Seneca per i licei classici >>>

Questo post é stato letto 24360 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *