Lotta alla Droga, congresso a Reggio Calabria

Lotta alla Droga, congresso a Reggio Calabria

Domani, in occasione della Giornata Mondiale di Lotta alla Droga, si terrà un congresso a Reggio Calabria, dal titolo “ADDICTION – Approcci Multidisciplinari” ed ha il patrocinio dell’Ordine degli psicologi della Calabria.

Congresso a Reggio Calabria

In occasione della XXXII Giornata Mondiale di Lotta alla Droga, martedì 26 Giugno 2018, presso l’ E’ – HOTEL in Via Giunchi, Reggio Calabria; dalle ore 9.00 alle ore 16.00, si terrà il III Congresso della SPPG – “Scuola di Psicoterapia ad Orientamento Psicanalitico e Gruppoanalitico”; dal titolo “ADDICTION – Approcci Multidisciplinari”. L’evento è rivolto a professionisti ma anche a studenti universitari.

ADDICTION – Approcci Multidisciplinari

Il convegno, con il patrocinio dell’Ordine degli psicologi della Calabria, nasce dalla sinergia organizzativa della SPPG; ma anche dell’Associazione Culturale Scientifica “IN.SI.DE.”; ed infine, del CE.RE.SO. – Centro Reggino di Solidarietà.

Durante il congresso a Reggio Calabria si indagherà sulle linee di indagine psicopatologiche e socio-educative alla base del fenomeno. Provando quindi ad individuarne linee di lettura, stili e strumenti di terapia e prevenzione. Soprattutto in modo inerente alle nuove generazioni in quanto tecnologico-nativi.
I contenuti del convegno saranno discussi all’interno di tre Sessioni Tematiche differenti: “Neuroscienze e Psichiatria”; ed ancora “Psicologia e Psicoterapia”; ed infine “Pedagogia ed Educazione”. A conclusione di ciascuna sessione tematica seguirà una Tavola Rotonda, spazio di dibattito e confronto tra i relatori e gli uditori.

L’evento si rivolge a:

L’evento è rivolto a professionisti, nello specifico Psichiatri, Neurologi, Neuropsichiatri Infantili e Psicologi. Ma anche a studenti universitari di materie affini. Per i professionisti, massimo numero 100; è previsto il rilascio dei crediti ECM n.6.. Per gli studenti universitari è possibile il rilascio dell’attestato di partecipazione.

E’ possibile verificare la possibilità di poter effettuare l’iscrizione al congresso, o avere maggiori informazioni, rivolgendosi al Dott.re Vincenzo Maria Romeo, al recapito telefonico 3405803854; o alla Dott.ssa Carmela Toscano, al recapito telefonico 3496662181.

congresso a reggio calabria

congresso a Reggio Calabria

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *