Lingua dei Greci di Calabria, continua il corso

Lingua dei Greci di Calabria, continua il corso

Lingua dei Greci di Calabria. Archiviato il primo incontro introduttivo del corso di lingua e cultura dei greci di Calabria. L’evento si è tenuto lo scorso 7 marzo a Reggio Calabria.

Continua il percorso di lingua dei greci di Calabria

L’Assessorato alle Minoranze Linguistiche retto da Lucia Nucera, si prepara ad ospitare il secondo appuntamento. Durante il primo appuntamento è stata avviata una discussione sulle finalità dell’iniziativa che rientra tra le azioni di valorizzazione e promozione della minoranza linguistica greca in Calabria. Secondo quanto deliberato nel piano dell’amministrazione Falcomatà, sul finire dello scorso anno.
E’ stata ricostruita dagli esperti presenti la storia del percorso di recupero delle comuni radici greche che fu avviato sul finire degli anni ’60 da alcuni studenti del Liceo Classico della città di Reggio Calabria guidati dal Prof. Domenico Minuto. 

Il programma del prossimo incontro

Appuntamento a mercoledì 14 marzo alle ore 17.00 presso la Sala dello Europe Direct “Altiero Spinelli” del Cedir. Sarà ancora Lucia Nucera a presentare i prossimi due esperti: la prof. Olimpia Squillace per il percorso di lingua della bovesia. Il prof. Filippo Condemi seguirà invece le tracce della lingua che si parla a Gallicianò. Sono in totale 110 gli iscritti che hanno aderito al percorso di lingua dei Greci di Calabria, illustrato all’interno della sezione minoranze linguistiche del sito www.reggiocal.it.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *