“Lettera aperta” di Tino Scopelliti

Questo post é stato letto 30520 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Tinuccio,

dopo aver letto la Tua “lettera aperta” indirizzata alla Sig.ra Marisa Lanucara,  che, in merito alla questione “Parco Caserta”  e a quanto pubblicato su alcune testate giornalistiche, recita testualmente: “Ritengo doveroso, mio malgrado, dover sottolineare che i due tecnici di arti marziali (di cui  Antonio Laganà è il loro presidente regionale) sono la campionessa Alessandra Benedetto e il suo maestro Riccardo Partinico”,  mi ritengo ingiustamente diffamato dalle Tue errate affermazioni.

Errate per i seguenti motivi:

1) Il Dr. Antonio Laganà non è il “nostro” Presidente Regionale; infatti il Presidente Regionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) è un’altra persona, che nulla ha a che vedere con il Dr. Antonio Laganà.

2) Io non sono un Tecnico di Arti Marziali, ma sono il Commissario Tecnico Regionale della FIJLKAM / Settore Karate con il più alto grado tecnico, Maestro Specializzato, e con la “Cintura Nera 6 Dan”.

3) La Dr.ssa Alessandra Benedetto, laureata in Scienze Motorie e Sportive con il massimo dei voti (laurea magistrale quinquennale) ed incaricata dal MIUR a svolgere il Progetto “Sport di Classe” presso la Scuola Primaria di Gioia Tauro (RC), oltre ad essere pluricampionessa di Karate, Presidente dell’Associazione Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia – Sezione di Reggio Calabria ed Allenatore con il grado di 4° Dan, è anche Direttore Tecnico del Settore Giovanile della SGS Fortitudo 1903, Società insignita della Stella d’Oro e del Collare d’Oro al Merito Sportivo CONI.

Per quanto riguarda altre Tue affermazioni, Ti comunico che hai preso un altro “abbaglio”. Infatti, sono stato io, in qualità di Delegato Provinciale della FIPE (Federazione Italiana Pesistica),  a fornire all’Associazione Roma Nuoto il nominativo ed il curriculum della Dr.ssa Paola Tripodi, Arbitro Mondiale di Pesistica, Membro della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara FIPE, Fisioterapista tra le più preparate a Reggio Calabria e Membro della Commissione di Laurea per Fisioterapisti dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro.

Penso che le Tue dichiarazioni siano state ispirate dalle ultime due sonore sconfitte che hai ottenuto. Mi riferisco alla “poltrona” di Presidente Regionale del CONI e alla gara d’appalto del “Parco Caserta”. Sconfitte che, forse, Ti hanno portato ad una perdita di controllo emotivo. Ritengo anche che, per le Tue dichiarazioni, riceverai diverse querele (non la mia). Infatti, secondo il mio modesto parere, hai diffamato la Commissione Comunale.

Ciao, Tinuccio

Questo post é stato letto 30520 volte!

Author: Francesco