Lazzaro (Rc), inaugurazione Spiaggia Libera

Questo post é stato letto 35250 volte!

Filippo Cogliandro, Chef Patron de L’Accademia Ristorante Gourmet di Lazzaro (RC), comunica che mercoledì 23 luglio 2014 alle ore 18,30 verrà inaugurata La Spiaggia libera e della legalità di Lazzaro. Con il sostegno e la piena volontà del Comune di Motta San Giovanni, insieme abbiamo voluto procedere all’organizzazione dell’inaugurazione ed istituzione della Spiaggia libera della Legalità che come ben sapete già dal 2012 è sorta sul territorio di Lazzaro del Comune di Motta San Giovanni. Questo vuole essere un evento attraverso il quale possano confluire ed essere presenti tutte le associazioni antimafia e antiracket. Sarebbe utile e importanti per tutti noi creare un momento di unità e di collaborazione.

L’inaugurazione avverrà il 23 luglio 2014 alle ore 18,30.
Questa sarà un’occasione che potrebbe rilanciare un territorio, Lazzaro e Motta San Giovanni, bisognoso di essere ricordato e visitato da tanti come il “possessore” della prima Spiaggia libera della Legalità italiana.

Ho apprezzato moltissimo le parole del Sindaco della mia Città, Ing. Paolo Laganà: “L’inaugurazione si farà, una bandiera della legalità va assolutamente piantata per quello che questo lembo di terra calabrese oggi rappresenta”.

Una bandiera della legalità oggi potremo e dovremo piantarla tutti insieme, a dimostrazione che le nostre voci e le nostre azioni volgono tutte allo stesso fine: lottare insieme per contrastare e “distruggere” la ‘ndrangheta!!!

All’iniziativa hanno già aderito numerose realtà presenti sul territorio a sostegno che tutti insieme raggiungeremo lo scopo di sconfiggere la ‘ndrangheta: Libera Rc, FAI (Federazione Antiracket Italiana), Sos Impresa, Confesercenti Calabria, Osservatorio sulla ‘ndrangheta, Coordinamento Associazioni Area Grecanica No Carbone, Agenzia Borghi Solidali, Associazione I Fossatesi nel Mondo, Presidio Libera Peppe Tizian di Carpi, Cisl Ust e Cisl Coord Donne, Risveglio Ideale, Stop ‘ndrangheta, Stella Ciarletta Consigliera di Parità, Masci RC4, Legambiente, Accademia Pentakaris, Fondazione Filianoti, Riferimenti, Proloco del Comune di Motta San Giovanni, Unpli Calabria, Reggio non Tace, Cereso, Parrocchia Santa Maria delle Grazie ed in queste ore tante altre associazioni stanno inviando la loro adesione.

Saranno presenti il Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino; il Procuratore Generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro; il Procuratore Capo di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho; il Questore di Reggio Calabria, Guido Longo; il Presidente del Tribunale di Reggio Calabria, Luciano Gerardis; i Comandanti Provinciali: dei Carabinieri, Colonnello Lorenzo Falferi; della Guardia di Finanza, Colonnello Alessandro Barbera; del Corpo Forestale dello Stato, Comandante Giorgio Maria Borrelli; della Polizia Provinciale, dott. Domenico Crupi; della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Gaetano Martinez.

Questo post é stato letto 35250 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *