Al via lavori pavimentazione SS 106

Al via lavori pavimentazione SS 106

Anas comunica che nei prossimi giorni si darà il via a lavori pavimentazione SS 106 Jonica, in provincia di Reggio Calabria.

Manutenzione straordinaria della pavimentazione SS 106

Sono stati quindi consegnati all’Impresa Franco Giuseppe S.r.l. con sede a Roccella Jonica (RC) i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione sulla strada statale 106 “Jonica” tra il Km 6,715 e il Km 139,000 in provincia di Reggio Calabria.

L’avvio di tali lavori rientra nell’ambito della Programmazione di Anas (inserita nel Contratto di Programma aziendale), in regime di Accordo Quadro; ed interesseranno quindi circa 135 Km della statale Jonica per un importo complessivo di 4 milioni e 300 mila euro.

Le scelte progettuali sono state supportate dall’utilizzo della metodologia di controllo ad alto rendimento, che consentono l’esecuzione dei rilievi in modo continuativo. Questo al fine di determinare dunque la regolarità; la macrotessitura (aderenza); il livello di ormaiamento (deformazione localizzata) ed inoltre le fessure presenti sulla superficie stradale; per la stima dei tratti che quindi necessitano dell’intervento.

Ulteriori verifiche

In seguito all’esecuzione delle attività, oltre alle tradizionali campagne di verifica ed accettazione dei materiali utilizzati; si procederà di nuovo a verificare la pavimentazione con la metodologia ad alto rendimento. Ciò al fine di determinare i parametri delle prestazioni ottenute con lo stesso.

Le attività avranno quindi inizio nell’ultima settimana di giugno e si concluderanno entro il mese di luglio 2018.

Queste prevedono il rifacimento profondo della pavimentazione stradale (strati binder e di usura) e interesseranno i comuni di Reggio Calabria; Motta S. Giovanni; Montebello Jonico; e poi S. Lorenzo; Melito Porto Salvo; Ferruzzano; Condofuri; Bova Marina; Palizzi; ed ancora Bianco; Brancaleone; Bruzzano; Africo; ed inoltre Bovalino; Ardore; S. Ilario; Locri; poi Marina di Gioiosa; Roccella; Caulonia; Riace; ed infine Monasterace e Camini.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *