La magia del Natale a Gambarie

La magia del Natale a Gambarie

Si accende la magia del Natale a Gambarie d’Aspromonte. Il Sindaco dott. Francesco Malara, annuncia tante novità sparse tra piste e impianti sciistici.

Accendiamo il Natale a Gambarie

L’albero di Natale è, insieme con la tradizione del presepe, una delle più diffuse usanze natalizie che sancisce l’inizio delle festività. Ed è proprio qualche giorno fa che Gambarie, ha dato avvio, nella sua mirabile Piazza Mangeruca, al Natale 2018 con l’evento “ACCEMDIAMO IL NATALE”.
A sancire il momento, come si desume dalla stessa dicitura, l’accensione di un imponente albero luminoso, offerto alla località turistica dalla Cooperativa “FATTORIA DELLA PIANA”.
Alla presenza degli spettatori incuriositi, grandi e piccini, e con la partecipazione diretta di questi ultimi, il Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Dott. Francesco Malara; e il titolare
de la “Fttoria della Piana” Carmelo Basile; hanno acceso l’albero, ricreando così una piena atmosfera natalizia data dai suggestivi colori che facevano da scenario.

In programma tanti eventi

L’albero resterà acceso in piazza per tutto l’arco delle festività, alla vista di abitanti e turisti. Già dopo la sua accensione, in tanti hanno immortalato l’albero con l’oramai, immancabile “selfie”.

Gambarie regala ancora una volta, un’atmosfera incantevole. E non poteva mancare la tipica Natività, posta a poca distanza dall’albero.
Una serie di eventi che si svolgeranno per tutto il periodo natalizio, tra Santo Stefano, Mannoli e Gambarie, sino ad arrivare al 6 Gennaio. Un vero e proprio calendario da non perdere, messo a punto dalle varie Associazioni territoriali in sinergia con l’Amministrazione Comunale; rivolto a cittadini e visitatori di tutte le fasce di età, ed in particolar modo ai più piccoli.

Dunque, tra i simboli del Natale e le temperature decisamente invernali, Gambarie promette bene, manca solo la tanto attesa neve a coronare un “Bianco Natale”. Il Sindaco dott. Francesco Malara, annuncia tante novità sparse tra piste e impianti sciistici.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *