Intervento di Giovanni Verduci a Siderno durante la conferenza stampa dell’associazione “Insieme si puó”

Giovanni-Verduci

Questo post é stato letto 18360 volte!

Giovanni Verduci
Giovanni Verduci

“Insieme si può”  é lo slogan di questa manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso, molto atteso e apprezzato tanto per i temi che affronta, quanto per la qualità degli interpreti e di quanti si impegnano per una buona riuscita dello spettacolo.

Oggi, e sono certo che  l’amico Minici non si arrabbierà per questo, voglio completare questo slogan aggiungendo che “solo insieme si può”.

Sono convinto, infatti, che non sia più tempo di eroi solitari e spesso malinconici,  ma di persone comuni, semplici, donne e uomini che amano questa terra, che magari con il sorriso e la battuta pronta riescono a suscitare una riflessione profonda, avviare un dialogo, sostenere un confronto.

Questa manifestazione, grazie all’instancabile lavoro di Franco,  è riuscita in questi anni a ritagliarsi sempre maggiore spazio, compiendo con calma un passo dopo l’altro, lanciando prima un sasso nello stagno immobile delle nostre coscienze, per poi agitare le acque e provocare una vera e propria mareggiata.

L’aver voluto, poi, scegliere i più giovani quali interlocutori, ricorrere ai personaggi a loro piú vicini, usare il loro linguaggio e rendere il tutto meno pesante ma non per questo superficiale, sono state scelte compiute da Franco che si sono rivelate vincenti.

La Provincia ha colto la passione che alimenta questo progetto.
Siamo qui non solo per promuovere la serata del 19 luglio, ma per dire con assoluta chiarezza che siamo al fianco  dell’associazione “Insieme si può”, ne sposiamo in pieno la missione, ci impegnano (in realtà lo abbiamo già fatto avendo già sottoscritto una convenzione con Franco) a sostenerne l’attività su tutto il territorio provinciale.

Giovanni Verduci
Vicepresidente Provincia di Reggio Calabria

Questo post é stato letto 18360 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *