Innovazione al femminile, dall’Euclide a Cosenza

Innovazione al femminile, dall’Euclide a Cosenza

Innovazione al femminile, si va a Cosenza

Il gruppo “Innovazione al femminile Spa” parteciperà alla competizione regionale del 24 Maggio al centro commerciale Metropolis di Rende (CS).

La bella notizia arriva in seguito al successo riscosso alla competizione locale del 24 aprile presso il centro commerciale Porto Bolaro, 

Innovazione al femminile

Innovazione al Femminile è una mini company nata grazie ad un progetto di alternanza scuola lavoro a carico di IGS a cui ha aderito l’istituto Euclide di Bova Marina.

Lo scopo di questo percorso è quello di incrementare nei giovani la capacità di organizzazione e gestione di impresa.

Durante la prima competizione le 9 ragazze intraprendenti hanno presentato, come prodotto da loro realizzato con l’aiuto di un ingegnere, una micro camera applicabile comodamente agli indumenti.

Questa è collegata ad un’applicazione che permette di riconoscere ciò che si sta inquadrando.

Inoltre fornisce una descrizione o muta l’immagine in realtà aumentata con il vantaggio di giungere rapidamente a siti web, pagine Facebook, contatti telefonici, video e altro materiale.

Miglior “Business Idea”

Il lavoro delle ragazze, l’organizzazione del loro team e il loro prodotto finale sono stati premiati in quell’occasione dai giudici come miglior “Business Idea”.

Innovazione al femminile si presenterà alla competizione regionale con tanta soddisfazione e tante novità nell’applicazione.

Le ragazze fiduciose sono fiere del loro lavoro e sperano di attirare ancora l’attenzione dei giudici e di poter accedere alla competizione nazionale. 

Nel corso della competizione regionale le ragazze a partire dalle ore 9.00 allestiranno lo stand con il loro materiale e varie decorazioni. Presenteranno tutti gli aspetti del loro percorso e attenderanno la visita dei giudici agli stand.

Dalle 17.00 in poi avverranno le premiazioni.

Oltre a loro, un’altra mini company dello stesso istituto “Euclide” “Mountain Society” parteciperà alla suddetta competizione. 

Inoltre ringraziano i giudici che hanno elogiato il loro team e le attività e le persone che le hanno permesso di arrivare fin qui!

Tutte le novità del prodotto e l’esito della gara saranno aggiornati sulla pagina Facebook e sul sito di Innovazione al femminile.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *