Inner Wheel, passaggio consegne per il 2016

Questo post é stato letto 26490 volte!

Domenica 19 giugno, alle 20:30, presso il Casale 1890 Tenuta Tramontana di Reggio Calabria, si è svolta la cerimonia del passaggio delle Consegne del Club reggino dell’Inner Wheel, tra la Presidente uscente Anna Muritano Briante e la Presidente entrante Maria Pia Depino Romeo.
Durante la cerimonia Anna Briante ha ripercorso le tappe principali dell’anno sociale appena concluso, rimarcando il valore aggiunto rappresentato dal grande coinvolgimento di tutte le socie nei progetti portati a termine.

L’anno innerino è stato sviluppato attorno al motto “Unique & United, sintetizzabile nel concetto di “inclusione”, che ha messo in risalto le potenzialità dell’Associazione, nonché il valore della coesione e della condivisione. La Presidente uscente, assieme al suo Direttivo, in questo anno del Club ha distribuito la propria “attenzione” in ambiti diversi, dalla tutela della salute – con il service” Reggio, città cardio-protetta”, al sostegno ai senzatetto ed ai migranti attraverso le “ Mense della fratellanza”, fino al service “La Città dei bambini”, con il quale si è riscoperto il valore di fare rete e riappropriarsi degli spazi pubblici, attraverso il gioco e il confronto tra generazioni con un’azione diversificata di recupero della Villa Comunale della nostra città.
Dopo aver ricevuto il Collare, la neo Presidente, partendo dal nuovo tema presidenziale di quest’anno sociale….., ha illustrato, per grandi linee, gli obiettivi del suo mandato.
L’Inner Wheel – ha ribadito la neo Presidente – è un’Associazione in cui si riconosce per i valori umani, di pace, di solidarietà, nel rispetto e al di sopra delle religioni e delle latitudini, che essa promuove a livello internazionale. Sarà prioritario servire il territorio all’insegna della continuità e della condivisione, favorendone la crescita culturale, il dialogo, il rispetto dell’altro, nel sostegno dell’istituzione familiare. Sarà, altresì, disponibile, assieme al suo Direttivo, a segnalare alle istituzioni criticità e difficoltà ed a contribuire al dibattito pubblico proponendo soluzioni.
A conclusione della cerimonia si è reso omaggio alla memoria dell’ innerina Cristina Manganaro Brancatisano, che con appassionata dedizione al Club ha sempre infuso carica ed entusiasmo a tutte le innerine, gli stessi valori che, ne è sicura, guideranno ancora il Club in questo nuovo cammino insieme.
Di seguito il Direttivo anno sociale 2016/2017
Presidente: Maria Pia Depino Romeo
Vice presidente: Elisabetta Sapone Papalia
Immediata past president: Anna Muritano Briante
Segretaria: Maria Teresa Petralia Malara
Tesoriera: Grazia Signorello Milazzo
Addetta stampa: Katia Lavilla Poletti
Addetta servizi internazionali: Luisa Gangeri Nostro
Consigliere: Brunella Giovine Piegaia, Daniela Labate Suraci, Rory Lo Faro Modafferi, Beatrice Luppino Scerra, Maria Pia Papalìa Porcino, Manuela Mercurio Priolo
Delegate al comitato del distretto: Antonella Calarco Laganà, Giusi Loddo Biroccio
Delegate supplenti: Franca Marra Gioffrè, Mariarosa Mafrica Smorto
Referente internet: Lucilla Gatto Pietropaolo

Questo post é stato letto 26490 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *