Incendio Roccella Jonica, distrutto parco vicino al Castello

Incendio Roccella Jonica, distrutto parco vicino al Castello

Incendio Roccella Jonica: le fiamme hanno distrutto il parco che circonda il il castello medioevale dei principi “Carafa della Spina”.

Incendio Roccella Jonica, i dettagli

Un vasto incendio di presumibile natura dolosa ha devastato il parco-collina che circonda il castello medioevale dei principi “Carafa della Spina” di Roccella Jonica. Il forte vento e la presenza, nelle vicinanze, di terreni abbandonati hanno reso difficoltose le operazioni di spegnimento. Queste ultime, sono state infatti eseguite da operai del Comune, ed anche da volontari e dai vigili del fuoco del distaccamento di Siderno.

Le fiamme hanno danneggiato in più punti anche la passeggiata panoramica che cinge, alla base del maniero, il parco-collina.

Tanta è stata inoltre la paura per i residenti della zona.

Sull’ incendio Roccella Jonica hanno avviato gli accertamenti i carabinieri della locale Stazione.

Incendio a Roccella Jonica, vicinanza

“Esprimiamo la massima vicinanza al Sindaco e alla Comunità di Roccella Jonica per il grave atto incendiario, nella speranza che i responsabili del vile gesto, che colpisce l’intera Città Metropolitana, siano presto assicurati alla giustizia”.

Lo scrivono in una nota congiunta il Sindaco Metropolitano Avv. Giuseppe Falcomatà ed anche il Vicesindaco Metropolitano Avv. Riccardo Mauro.

Foto tratta da Telemia.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *