Impianto radiodiffusione a Motta spento da anni

Impianto radiodiffusione a Motta

Questo post é stato letto 45560 volte!

Impianto radiodiffusione a Motta San Giovanni (Reggio Calabria) spento da anni. Delocalizzato l’impianto da contrada Lacco Grande al comune di Calanna.

Impianto radiodiffusione a Motta San Giovanni

L’impianto per la radiodiffusione sonora fq 88.000 MHz, emittente “Virgin Radio”, installato a Motta S. Giovanni in via Spanò Bolani; non è infatti più attivo dall’ottobre del 2015.

La società Virgin Radio Italy S.p.a. ha quindi avanzato istanza in data 29 ottobre 2014 per la delocalizzazione dell’impianto da contrada Lacco Grande di Motta S. Giovanni al comune di Calanna.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato questo trasferimento il 25 maggio 2015 e poi, in data 17 dicembre 2015 ha comunicato di aver accertato l’avvenuta delocalizzazione attraverso un sopralluogo dei tecnici dell’ufficio provinciale.

Il 10 gennaio 2019, operatori della Polizia Municipale hanno eseguito un sopralluogo accertando che in località Lacco Grande, in via Spanò Bolani; è posizionato un traliccio con parabola e antenne. Infatti, il locale prima adibito a custodire apparecchiature risulta essere un deposito e che il contatore elettrico esistente risulta disattivato.

Il 14 gennaio 2019 il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che funzionari dell’ufficio provinciale, in data 9 gennaio 2019; hanno eseguito un ulteriore sopralluogo confermando quanto accertato in precedenza e verificando l’assenza di emissioni provenienti dal sito.

Questo post é stato letto 45560 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *