Il Punto Edile Bova Marina é campione provinciale

Questo post é stato letto 39200 volte!

Punto Edile Bova Marina campione provinciale

Vittoria del Punto Edile Bova Marina che conquista la matematica certezza del primato del Girone I ( jonico metropolitano, Reggio Calabria) del campionato Amatori 2010/2011. Avrà diritto a passare alla fase successiva, che la vedrà impegnata contro le vincenti dei gironi locrideo e Gioiese, della provincia di Reggio Calabria, e poi, non si sa mai, ……. vincendo ………. alla fase regionale. La gara di oggi era un recupero di una partita non disputata a causa dell’assenza dell’arbitro qualche settimana addietro. Per l’undici bovese affrontare di questi tempi una delle squadre più in forma del campionato, il Saline, sembrava una jattura.  Il team del Presidente Totò Pedà, con un girone di ritorno all’altezza, si conferma squadra coriacea e difficile da battere. Non solo non regala nulla, ma mette anche paura. Il Punto Edile arriva a questa partita con una sere di primati da brividi. Prima solitaria in vetta, miglior difesa e nessuna sconfitta subita finora.

LA PARTITA
Le squadre entrano sul terreno di gioco indossando le maglie ufficiali, il Saline bianca con “ricordini” amaranto, mentre l’Edile la consueta casacca a strisce bianco-blu.
Il primo tempo è di marca bovese, con almeno 4 ottime occasioni sprecate, contro una sola del Saline, che oggi è costretto a giocare con una sola punta. Intanto la partita viaggia su un binario forse fin troppo nervoso, ma nulla di trascendentale, anzi, forse, questo atteggiamento, da parte di entrambe le squadre, rende la gara avvincente ed entusiasmante. Il Saline vuole almeno un punto. Per aggiungere “pepe” all’incontro bisogna aspettare il secondo tempo, a pochi minuti dall’inizio dello stesso arriva il gol della Bovese. Dopo poco ecco l’arbitro fischiare un calcio di rigore a favore del Punto Edile. Su questo stesso campo, contro il Pallica aveva segnat, questa volta, si deve inchinare a Tringali, portiere del Saline, che si tuffa da vero campione alla sua destra e para. Spesso accade che in partite del genere, “dai e dai” la squadra a cui interessa vincere, se non chiude i giochi segnando il 2-0, becca il gol del pari.

Saline amatori

Da questo momento in poi sale in cattedra il Saline che passa da un 4-5-1 al tentativo di affiancare qualcuno all’unico attaccante per impensierire la retroguardia biancoblu con maggiore intensità. In effetti il centrocampo comincia a macinare più gioco, perché quell’uomo in più in avanti fa “salire” la squadra. Esce fuori un atteggiamento tattico che mette apprensione all’undici di Zirilli e un possesso palla migliore per la squadra di casa. Arriva pure qualche occasione da rete, ma manca la precisione sottoporta. La prima della classe stringe i denti e tiene fino al triplice fischio. E’ la vittoria di questo campionato amatori, anno 2010-2011, è un primo posto sicuramente meritato e non dimentichiamo che ora, mancando due partite alla fine, c’è un record da perseguire. Terminare un intero campionato senza sconfitte. Riuscirà anche questa impresa ? Qualcuno del pubblico azzarda un paragone con la tripletta dell’Inter dell’anno scorso. Forse è eccessivo ma vincere e terminare imbattuti rimarrebbe negli annali della storia e sarebbe davvero un bel traguardo.

SALINE: Tringali, Alati, Nino Benedetto, Pedà Antonio, Pedà Ann.to, Verduci Peppe, Tringali, Pucinotti, Benedetto, Verduci Ann.to, Pellegrino, Tripodi, Evangelista, Toscano.
Mister: Mimmo Cotrupi
PUNTO EDILE BOVA MARINA: Malara, Galluso, Zavettieri, Ollio, Altomonte, Santagati, Iriti, Palamara, Tuscano, Stelitano, Spinella, Delfino, Guglielmini, Zirilli

ARBITRO: Crisafulli di RC

Questo post é stato letto 39200 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *