Il Nuovo Basket Soccorso ha scelto: è serie C

Nuovo Basket Soccorso

Questo post é stato letto 20810 volte!

Nuovo Basket Soccorso

Il Nuovo Basket Soccorso conferma la partecipazione al campionato di serie C regionale 2011-12. A due mesi dalla strepitosa conquista sul campo di questa categoria l’NBS decide di prendere parte al difficile campionato regionale calabrese.

Una scelta maturata dopo un intenso periodo di incontri serali e notturni per l’assemblea dei soci e dei dirigenti. Mentre l’NBS rinnovava l’impegno a livello giovanile accanto ai bambini ed ai ragazzi del quartiere Gebbione-Stadio, abbiamo voluto capire bene se la partecipazione alla serie C potesse rappresentare un punto di crescita del nostro progetto o soltanto un effimero, seppur prestigioso, obiettivo sportivo. Proprio questo ci ha indotto a riflettere con attenzione e  a valutare ogni aspetto relativo a questo storico traguardo.

L’elemento decisivo per la nostra scelta si è rivelato sicuramente il bel riscontro che in questi anni abbiamo avuto da parte di bambini, ragazzi, genitori e famiglie che sono parte integrante della nostra realtà e che ci hanno spinto a vincere le nostre titubanze iniziali.

Sicuramente ci siamo confrontati finora e ci confronteremo nel prossimo futuro con gli stessi problemi che hanno indotto molte squadre alla rinuncia, ma consapevoli dei rischi, delle difficoltà economiche e logistiche, siamo pronti a rimboccarci le maniche e ad iniziare questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato soltanto cinque anni fa il primo campionato di Promozione nel campetto parrocchiale.

Ripartendo da questa ricorrenza anticipiamo già da adesso che a fine agosto, nell’ambito della Festa Parrocchiale del Soccorso, verrà organizzata una manifestazione a cui ci farebbe piacere invitare alcune delle realtà cestistiche calabresi.

Intanto inizia un periodo di organizzazione e preparazione per il prossimo campionato a cui parteciperemo prevalentemente con il gruppo storico di atleti e con le nostre risorse. In ogni caso questa nuova sfida rappresenta solamente una parte del nostro progetto che coinvolge altri aspetti e realtà extracestistiche, che fin dalla nascita dell’NBS tentiamo con tenacia di portare avanti.

Questo post é stato letto 20810 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *