Il Comune di Bova rappresenterà la Calabria a “Ciborghi 2012”

ciborghi

Questo post é stato letto 19350 volte!

ciborghi
ciborghi

Sarà il Comune di Bova a rappresentare la Calabria alla prossima edizione di “Ciborghi 2012” il Festival  delle cucine regionali dei Borghi più Belli d’Italia in programma ad Offida (AP) dal 13 al 22 di Luglio prossimi. Otto in tutto le Regioni presenti alla rassegna eno-gastronomica, oltre alla Calabria, rappresentata proprio dal Comune di Bova, presenti anche Lazio, Abruzzo, Marche, Trentino Alto Adige, Toscana,  Puglia e Friuli Venezia Giulia.

Ciborghi 2012 promosso ed organizzato dalla Cooperativa Sociale Oikos e dal Comune di Offida (AP)  permetterà ai tanti partecipanti di promuovere non solo le peculiarità eno-gastronomiche del territorio, ma l’intero patrimonio materiale ed immateriale di alcuni centri inseriti a pieno titolo nel Club dei Borghi più belli d’Italia, un’importante occasione per far conoscere a livello nazionale ed internazionale le peculiarità di cui sono ancora depositari i piccoli centri di provincia.

Tra le pietanze tipiche che in trasferta nell’ascolano rappresenteranno Bova, l’Area grecanica e l’intera Calabria, non potevano naturalmente mancare i classici maccheroni col ragù di carne di Capra, la lestopitta col capocollo, il tipico formaggio caprino d’Aspromonte e la purvia. Particolarmente soddisfatto il Sindaco Santo Casile. “Ciborghi – dice –  ci regala un’importante occasione di promozione del nostro territorio.

Le figure professionali presenti nel nostro stand garantiranno gli adeguati standard qualitativi sia in cucina sia nella gestione dell’apposita area promozionale. Appuntamenti del genere – conclude Casile – rivestono particolare importanza non solo da un punto di vista squisitamente turistico, ma anche sotto l’aspetto della crescita e della promozione delle nostre attività produttive.

Questo post é stato letto 19350 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *