Il Comune di Bova in provincia di Foggia al prossimo Festival Nazionale dei Borghi

Gianfranco-Marino

Questo post é stato letto 46250 volte!

Gianfranco Marino
Gianfranco Marino

Il Comune di Bova parteciperà al 7° Festival Nazionale, 3° internazionale dei Borghi più Belli d’Italia in programma dal 6 al 9 di Settembre prossimo nei Comuni di Alberona, Bovino, Pietramontecorvino e Roseto Valfortone in provincia di Foggia.

A renderlo noto è Gianfranco Marino, vice Sindaco del centro aspromontano, nominato da circa un mese coordinatore regionale del prestigioso club riservato ai Borghi più Belli d’Italia. “L’appuntamento della prossima settimana – dice Marino – rappresenta  una nuova occasione di promozione del nostro territorio in una cornice suggestiva come quella della provincia di Foggia in generale ed in particolare dei quattro centri che ospiteranno la kermesse. I

l mio auspicio da neo coordinatore del Club per la Calabria è quello di vedere rappresentati tutti ed otto i Comuni calabresi, da Morano ad Altomonte, da Santa Severina a Fiumefreddo Bruzio, ma soprattutto mi auguro che quelli della provincia reggina dimostrino grande coesione, aspetto fino ad ora solo parzialmente evidenziato in occasione di simili iniziative.

Stilo, Gerace e Chianalea di Scilla oltre ovviamente a Bova, rappresentano vere e proprie eccellenze che hanno l’onore e l’onere di tenere alta la bandiera della provincia reggina nel panorama nazionale ed internazionale in linea con quelle che sono le finalità del Club dei Borghi più Belli.

In attesa di lanciare le iniziative da portare avanti nella nostra provincia, cerchiamo dunque di preparare al meglio la prossima trasferta in terra di Puglia, dove, negli appositi stand messi a disposizione dall’organizzazione, faranno bella mostra non solo i prodotti riservati alla promozione istituzionale ma anche e soprattutto quelli legati all’eno-gastronomia ed all’artigianato locale”.

Questo post é stato letto 46250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *