Hospice in lotta: “Il SUL vicino ai lavoratori”

Hospice

Questo post é stato letto 25500 volte!

“Il SUL è vicino e partecipe alla battaglia iniziata dai dipendenti dell’Hospice che da oggi hanno deciso di scendere in lotta, pur assicurando i servizi essenziali a tutela dei ricoverati e degli assistiti”.
Lo dice Aldo Libri, Segretario Provinciale del Sindacato Unitario Lavoratori, in una nota stampa diffusa per commentare la difficile situazione che stanno vivendo i lavoratori della struttura ospedaliera.

“Avevamo sperato che, con l’insediamento dei Commissari dell’ASP reggina, si potesse giungere ad una situazione di normalità nella gestione della Sanità Pubblica e che cessasse il blocco delle erogazioni delle spettanze alle strutture accreditate e convenzionate. Soprattutto nei confronti di quelle che svolgono un servizio alle persone più deboli e indifese”.

“I dipendenti – prosegue la nota- accreditano numerose mensilità arretrate e sono spesso allo stremo. Le loro sofferenze economiche non rischiano di riverberarsi sugli assistiti, al momento, solo per l’altissimo grado di responsabilità dei dipendenti di queste strutture: invitiamo pertanto l’ASP a procedere ad horas a liquidare il dovuto ed a contribuire a far riprendere le normali attività a tutela dei cittadini infermi”.

“Non escludiamo- conclude Libri- che si possano sviluppare iniziative del genere in altre realtà sofferenti, se non si riuscisse a sbloccare i fondi indispensabili a garantire la funzionalità dei centri di assistenza ed il pagamento dei dipendenti”.

Questo post é stato letto 25500 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *