Giovedì 10 marzo la Nazionale Italiana Sindaci giocherà contro le Fiamme Gialle

Giovedì 10 marzo la Nazionale Italiana Sindaci giocherà contro le Fiamme Gialle

nazionale italiana sindaci

nazionale italiana sindaci

Giornata particolare e importante quella di giovedì per la Nazionale Italiana Sindaci. Alle ore 12 presso la Sala del Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio in via Allegri 4 a Roma si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della stagione 2011.
Con il padrone di casa Giancarlo Abete e con altri rappresentanti FIGC ci sarà il Presidente NIS Roberto Reggi (Sindaco di Piacenza) e Roberto Pella, Responsabile nazionale Politiche Giovanili e Sport ANCI. Gli occhi saranno però puntati nel pomeriggio sul campo di calcio del Centro Logistico Guardia di Finanza, Circolo Villa Spada (via Castiglion Fiorentino 50) dove, alle 15.30 ci sarà il fischio d’inizio della partita tra NIS e la rappresentativa delle Fiamme Gialle.
La rosa della Nazionale che sarà in campo con i finanzieri sarà accompagnata dal mister Angelo Campi e conterà sia Primi Cittadini che non che si alterneranno nei due tempi di gioco:
Aliberti Pasqualino, Comune di Scafati (NA)
Barra Giuseppe, Comune di Cardito (NA)
Berti Renzo, Comune di Pistoia
Brunelli Roberto, Comune di San Pietro in Casale (BO)
Campisi Giuseppe, Comune di Ardore (RC)
Carancini Romano, Comune di Macerata
Cuomo Vincenzo, Comune di Portici (NA) – Presidente Commissione Politiche Giovanili ANCI
Del Giudice Antonio, Comune di Striano (NA)
Di Ciuccio Antonio, Comune di Antillo (ME)
Fecci Antonio, Ass. sicurezza Comune di Parma – Capitano e tra i fondatori della squadra
Grassi Serafino, Vice Sindaco di Novendrate – tra i fondatori della squadra
Loiero Vincenzo, Comune di Grotteria (RC)
Manenti Enzo, Ex-sindaco di Licciana Nardi (MS) – tra i fondatori della squadra
Morbidoni Paolo, Comune di Giano dell’Umbria (PG)
Nervo Carlo, Comune di Solagna (VI)
Padrin Roberto, Comune di Longarone (BL)
Panattoni Paolo, Comune di San Giuliano Terme (PI)
Peroni Leandro, Comune di Cellere (VT)
Reggi Roberto, Comune di Piacenza – Presidente NIS
Pella Roberto, Responsabile nazionale politiche giovanili e sport ANCI
La Nazionale Italiana Sindaci nasce nel 2002 su iniziativa dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), con lo scopo di organizzare manifestazioni calcistiche in Italia e all’estero, dove siano presenti progetti a carattere sociale a cui devolvere di volta in volta l’incasso degli incontri amichevoli.
La Nazionale della “fascia tricolore”, attraverso lo strumento del pallone, si fa quindi portavoce di quei valori positivi che da sempre contraddistinguono il mondo dello sport, in particolare, indossando gli scarpini, i Primi Cittadini dimostrano come, da un lato, la responsabilità sociale sia alla base dei compiti che un Sindaco deve portare avanti nel corso del suo mandato e, dall’altro, lo sport sia il linguaggio più efficace per comunicare messaggi di solidarietà, vicinanza e speranza.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *