Gioia Tauro (RC), nota dell’ Amministrazione in merito ai disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani

In relazione ai disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani che già da qualche giorno si stanno registrando su tutto il territorio gioiese, questa mattina si è tenuta in Municipio una riunione tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e i dirigenti e funzionari dell’ufficio tecnico.

Questi ultimi sono stati ricevuti dal Sindaco, Renato Bellofiore, dall’assessore al ramo Domenico Savastano e dall’assessore Jacopo Rizzo (vice sindaco).

Al termine della riunione – rilevata la disponibilità di TME, sin dal giorno 11 febbraio scorso, ad accogliere presso il suo impianto di incenerimento di un quantitativo di 30 tonnellate di rifiuti al giorno, a differenza di quanto sostenuto da Piana Ambiente che invece ha dichiarato al Comune che il disservizio è causato dal fatto che TME non riceve conferimenti di RSU, nonché rilevata per la giornata di domani 13/2/2011  la disponibilità di TME al conferimento per la stessa quantità – il dirigente dell’Ufficio Tecnico, ing. Angela Nicoletta, ha provveduto a diffidare la società responsabile del servizio raccolta RSU Piana Ambiente Spa a provvedere immediatamente alla raccolta dei rifiuti per tutta la città, in quanto sussistono in pieno motivi di igiene e sanità pubblica oltre che di ordine pubblico e di viabilità.

Qualora il problema non dovesse risolversi al più presto il Comune provvederà ad inoltrare la procedura per la definitiva soluzione dello stesso con riserva di azione risarcimento danni.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *