Gioia Tauro (RC), Cittadinanza Democratica risponde al consigliere Stanganelli

cittadinanza democratica

Questo post é stato letto 16010 volte!

cittadinanza democratica
cittadinanza democratica

Della nota contro il Sindaco inviata alla stampa dalla dott.ssa Stanganelli, ed apparsa sui quotidiani locali in questi giorni, pur sforzandoci non si riesce a capire qual è l’aspetto politico.

Ciò che scrive, difatti, non ha nulla a che fare con la politica. Dichiarare che Lei fa parte dell’opposizione e che non le piace il nostro Sindaco è come scoprire l’acqua calda.

Altra cosa è la critica sulle scelte politiche che questa amministrazione, tra mille problemi, ha adottato. Non sarebbe male se anche la consigliera di opposizione cominciasse a lavorare seriamente per la nostra città con atti e fatti concreti, con proposte serie e produttive, invece di continuare a veicolare messaggi pubblicitari sterili di contenuto e fini a se stessi.

L’opposizione che il consigliere del PDL (?) ritiene di portare avanti invece è talmente sterile da vanificare ogni buona e opportuna convergenza di intenti su questioni e soluzioni dirette nell’esclusivo interesse della Città. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa la consigliera di minoranza sulla scelta di abbattere i tributi comunali per i commercianti che denunciano il “pizzo”. O cosa ne pensa della scelta di “uscire” da GIOSETA che ha dimostrato di non essere in grado di gestire un servizio pubblico all’altezza delle aspettative dei cittadini, o ancora cosa ne pensa della scelta di costruire un impianto sportivo su un terreno confiscato alla mafia per destinarlo ai giovani sportivi gioiesi. E su questi temi che ci piacerebbe aprire un confronto e, perfino, uno scontro politico. Il resto, per noi di CD, rappresenta soltanto chiacchiere e spot elettorali che danneggiano la città in favore di altri territori.

Inoltre, vi è poi da precisare, contrariamente a quanto sostenuto nella nota della Stanganelli, che gli “amici” del movimento CD, che a breve “apriranno” anche una sezione a Rizziconi, non hanno mai pensato di abbandonare il Sindaco, anzi, siamo ancora più convinti che la scelta politica fatta dai massimi vertici nazionali del partito, dopo la cattiva figura fatta dallo stesso partito Udc a Gioa Tauro alle ultime regionali con poco più di 500 voti di preferenza dati ai candidati, di nominare commissario responsabile dell’UDC a Gioia Tauro il Sindaco Bellofiore ci lusinga ed  al contempo avrà ricadute importanti per la nostra città, inoltre sarà l’occasione affinchè i nostri problemi “siedano” finalmente anche sui tavoli della politica regionale e nazionale.

Ma tutto questo, evidentemente, all’opposizione, quasi tutta assente in Consiglio comunale, e alla dott.ssa Stanganelli non interessa perchè limita la loro azione ad attacchi personali alla figura del Sindaco che nulla hanno a che vedere con la politica e con i veri interessi della comunità gioiese. Sempre pronti al confronto su questioni politiche concrete e decisive per la nostra Città sentiamo il dovere si sollecitare tutti i consiglieri di opposizione ad essere più presenti su questioni di interesse comune e dimostrare un maggiore impegno politico/istituzionale nell’esclusivo interesse della Città di Gioia Tauro e non giovani paladini a difesa del vecchio sistema anche del vecchio modo di fare opposizione.

Questo post é stato letto 16010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *