Dopo il sold out a Roma Gennaro Calabrese sbarca a Reggio Calabria

gennaro calabrese

Questo post é stato letto 57210 volte!

L’attore Gennaro Calabrese “strega” la Capitale e si prepara a scendere in riva allo Stretto per conquistare la sua Reggio Calabria.

Dopo il successo registrato al Teatro Anfitrione di Roma dove quest’anno ha scelto di debuttare con il suo nuovo varietà “Torno a Scuola”, l’eclettico showman non dimentica la sua città d’origine e come seconda tappa, di un lunghissimo tour che lo vedrà impegnato nei migliori teatri italiani, indossa gli abiti da insegnante per aiutare la scuola media- elementare Watson dall’inevitabile chiusura.

Per tre giorni, dal 18 al 20 Aprile alle ore 21 al teatro “Siracusa”, l’attore reggino porterà in aula i docenti Piero Angelo, Papa Francesco, Papa Ratzinger, Cocciante, Luca Giurato, Adriano Celentano, Gigi Marzullo e tanti altri, protagonisti di un’opera firmata e diretta dallo stesso Calabrese insieme a Gianluca Irti. A causa della Spending Review, mancano i fondi per pagare gli insegnanti e il preside dell’istituto pensa di chiamare Gennaro con il suo “squadrone” di voci.

Ecco che il giovane attore trasforma sportivi, cantanti, giornalisti, papi e vip in professori cercando di trovare la soluzione più adeguata perché quest’incontro con i genitori non vada deserto. Sul palco, a fare da spalla al mattatore, la brava attrice Valentina Paoletti e l’eccellente corpo di ballo composto da Valeria Palmacci e Licia Cricchi riconfermate dall’attore Calabrese per la spettacolare performance dell’anno scorso nell’opera teatrale “L’imitatore non è l’imitato”.

E ovviamente, non possono mancare le sue “conoscenze artistiche” per centrare l’obiettivo: non far chiudere la scuola. Per due ore di show, si alterneranno personaggi a cavallo tra la realtà e il ruolo assegnatogli e non mancheranno momenti di riflessione perché come dice l’attore Calabrese rispolverando Nelson Mandela: “L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale. E’ grazie all’educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra”.

Il tour teatrale del varietà “Torno a Scuola”, la cui produzione è firmata B&G LIVE di Laura Barbini e Roberto Galliani, già impegnati nell’organizzazione della tournèe estiva, dopo Roma e Reggio Calabria grazie alla collaborazione con l’associazione “Kabuki”, toccherà anche Milano, Napoli, Palermo, Bari e tante altre città.

Questo post é stato letto 57210 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *