Fiesta Sidernese, in arrivo il rapper Mondo Marcio

Fiesta Sidernese, in arrivo il rapper Mondo Marcio

Fiesta Sidernese. Cresce l’attesa per la seconda edizione della Fiesta Sidernese: Pasqua e Pasquetta sul Corso della Repubblica. Per l’occasione in concerto Mondo Marcio: rapper di livello per la Sguta Sidernese.

Fiesta Sidernese

Dopo Clementino l’otto Settembre scorso, un altro rapper di livello internazionale approda a Siderno. Giunto al settimo disco, Mondo Marcio, rinomato rapper e freestyler, con milioni di copie vendute, un disco con Mina. Ed ancora le collaborazioni artistiche con Fibra e Bassi Maestro, chiuderà la due giorni sidernese in piazza Portosalvo.

Siderno, nel suo concerto di punta, guarda ai teenager, ai tanti giovani creativi appassionati di musica interiore. L’evento Fiesta Sidernese dell’uno e due Aprile 2018, lungo l’intero Corso della Repubblica, prevede quindi spettacoli per tutti i gusti. Si parte dunque, domenica e si chiude Lunedì.

Domenica 1 aprile

La giornata si aprirà con la Processione della resurrezione e la tradizionale “Svelata”. Mentre nel pomeriggio, sempre sul corso della Repubblica, ci saranno poi una serie di spettacoli di artisti di strada, luci il violinista in piazza Michele Bello. Ed ancora Fragolino sul Corso della Repubblica ed I calabroni in Piazza Risorgimento.
In serata, alle 21:30 ci sarà il Volo della Colombella. Si chiude alle 22:30 con il concerto dei Take 5 band cover degli anni ’70/’80.

Lunedì di Pasquetta

Siderno si prepara ad accogliere tutti i cittadini della Locride. Il programma prevede, alle 16:30, il raduno dei tradizionali “Giganti calabresi”, mentre alle 18:00 arriva la tanto attesa “Sguta sidernese”. Il dolce più lungo del mondo che punta a superare il record dei 528 metri raggiunto lo scorso anno. Alle 21:30 il concerto dei gruppo reggae “I Marvanza”. Infine, alle 23:00 il tanto atteso concerto di “Mondo Marcio”.

Grande la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Siderno per la realizzazione di questo programma, nato dalla collaborazione con la Pro Loco, la Consulta cittadina, l’associazione cuochi reggini, degli infaticabili Pasticceri sidernesi oltre alla neonata associazione dei commercianti di Siderno.

 

fiesta sidernese

fiesta sidernese

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!