Feste mariane: al Planetario apertura straordinaria

Feste mariane: al Planetario apertura straordinaria

In occasione delle festività mariane il Planetarium Pythagoras, lunedì 12 Settembre alle ore 21.00 effettuerà un’apertura straordinaria per offrire al pubblico lo spettacolo del cielo.

Saranno illustrate le bellezze della volta celeste che ci accompagnerà per tutto l’autunno e le costellazioni dell’estate che ci sta salutando.
Anche se la fine della bella stagione è fissata il 22 settembre, sono ancora molte le stelle da ammirare e che compongono le figure del Sagittario, il Cigno e la Lira, per citarne alcune.

planetario feste mariane

planetario feste mariane

Con l’avanzare della notte il grande “Triangolo estivo” con i vertici in Vega, Deneb ed Altair cederà la scena al grande quadrato di Pegaso, che ci accompagnerà per tutto l’autunno.
Nella prima parte della notte, saranno visibili anche la Luna ed i pianeti Marte e Saturno, oggetti che i visitatori potranno ammirare con gli strumenti.

Tra mito e scienza il pubblico sarà guidato nel riconoscere i moti fondamentali del nostro Pianeta.

Pillole di scienza che suscitano attenzione, divertono e stimolano la curiosità sui fenomeni naturali, le leggi scientifiche che li regolano e contestualmente aiutano a comprendere quanto la scienza sia integrata con la vita di tutti i giorni.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *