Festa del vino di Sambatello, quarta edizione

Festa del vino di Sambatello, quarta edizione

Dopo il successo delle scorse edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Festa del vino di Sambatello che alzerà il sipario Sabato 22 settembre prossimo alle 19:00 e fino a notte inoltrata.

Festa del vino di Sambatello 2018

Stessa la location per la Festa del vino di Sambatello, stesso staff organizzativo composto da un centinaio di fedelissimi Sambatellini. Uomini e donne, giovani e meno giovani, che per il quarto anno consecutivo presteranno le proprie abilità sia nel campo organizzativo e operativo, durante il lungo periodo preparatorio; che gastronomiche con le quali, come ormai e’ consuetudine, allieteranno i palati dei probabili numerosi ospiti della serata. Per loro, la Festa del vino e’ diventata ormai un appuntamento fisso da non perdere assolutamente. Tra le novità gastronomiche, oltre al prelibato e conosciutissimo “panino con le frittole”; nello stesso stand sarà servito anche il panino con la porchetta, rigorosamente preparata in maniera artigianale dai sapienti maestri dell’arte culinaria Sambatellina.

Come ormai è noto a chi lo ha gustato, di “panino” ha solo il nome in quanto trattasi di un pane non comune, preparato con farine particolari, cotto nel forno a legna quindi commissionato e personalizzato per l’occasione.

Stand “Gluten Free”

Anche quest’anno sarà presente uno stand “Gluten Free” oltre agli Stand della Salsiccia; delle frittole e porchetta; della frittura mista; ed ancora, della fagiolata e naturalmente dello “Stand del Vino” protagonista indiscusso della serata. Il vino sarà servito direttamente spillato a vista dalle botti in legno. Il pregiato e rinomato vino dei vari viticoltori locali prodotto esclusivamente nei vigneti presenti a Sambatello.

Il Cannolo siciliano

Tra le prelibatezze servite durante la serata, ultima ma non per importanza, non potrà mancare il Cannolo siciliano, unica eccezione gastronomica non di provenienza locale concessa alla serata; solo perchè curata e adottata da una signora, da anni ormai Sambatellina ma con radici palermitane che di anno in anno, in sinergia con gli altri componenti della sua famiglia si impegna a selezionare e a reperire gli ingredienti fondamentali. E quindi, ricotta e cialde, per curarne la composizione, al fine di creare un cannolo del tutto eccezionale.

Cosimo Papandrea in concerto

La serata sara’ allietata dalla Band di Cosimo Papandrea che si esibirà in concerto fino a tarda notte.

Tutto il ricavato, ancora una volta, sara devoluto alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie e San Sebastiano Martire; per l’esecuzione di alcuni urgenti lavori di ristrutturazione e di manutenzione nella Chiesa di Sambatello.

Festa del vino di Sambatello

Festa del vino di Sambatello

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *