“Facce da Bronzi” a Santo Stefano d’Aspromonte

“Facce da Bronzi” a Santo Stefano d’Aspromonte

facce-da-bronzi

facce-da-bronzi

Il Festival del cabaret “Facce da Bronzi” è pronto a ripartire con un’altra imperdibile serata a Santo Stefano d’Aspromonte il 19 agosto alle ore 21,30. La nota kermesse che, in questi mesi, ha portato in riva allo Stretto tanti bravi comici provenienti da tutta Italia, è stata ideata e promossa dall’Associazione Culturale Arte e Spettacolo “Calabria dietro le quinte” diretta dal presidente Giuseppe Mazzacuva.

Per la terza tappa del festival, la finale infatti è prevista per Settembre nell’incantevole Lungomare Falcomatà, si sfideranno a colpi di sketch e battute esilaranti, nove bravi comici (Filippo Totaro, Domenico Disposto, Angela De Prisco, Nika Perrone, I Quattro gusti, Sale & Pepe, I quanto basta, Salvatore Mangano, Zapping cabaret,) provenienti da Manfredonia, Agrigento, Roma, Palermo, Varese, Messina anche loro in gara per qualificarsi alle finali del “Festival Facce da Bronzi”.
Come sempre, a guidare la serata, ci penseranno il duo comico “I non ti regoli” composto da Giuseppe Scorza e Giuseppe Mazzacuva accompagnati dalla splendida Ilenia Toscano.

Cabaret, musica e danza saranno le chicche di una serata all’insegna del divertimento e del puro spettacolo realizzato da giovani professionisti reggini, il duo Non ti regoli, che per la prima volta grazie al Patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, dei Comuni di Reggio Calabria, Palmi e Santo Stefano in Aspromonte, sono riusciti a realizzare un evento di tiratura nazionale che ha permesso a giovani artisti di farsi conoscere e perché no, arrivare sugli schermi televisivi.

Tra un’esibizione e l’altra, il pubblico sarà ammaliato dalle suggestive coreografie realizzate dal corpo di ballo “Studio Danza” di Danila e Andrea Crisafi, dall’incantevole voce di Meriam Jane e Luigi De Stefano, e direttamente da Made in Sud, trasmissione di cabaret in onda su Raidue, l’esilarante Salvatore Cristofaro in arte Scossa.

“Siamo entusiasti di ospitare un festival rinomato fatto con e per i giovani – afferma l’assessore comunale al Turismo Francesco Cannizzaro – L’amministrazione comunale sostiene queste iniziative culturali ed artistiche, trampolino di lancio per i nostri talenti italiani ed ottima vetrina per il nostro territorio. A fare da sfondo, le bellezze incontaminate della nostra natura montana che, per una sera, cullerà come una tenera madre, i nove cabarettisti pronti a conquistare un posto per la finale. Gli artisti non sono solo i creatori, ma anche coloro che godono dell’arte, che sono capaci di rivivere e valutare con i propri sensi ricettivi le creazioni artistiche. E l’amministrazione comunale di Santo Stefano con il suo sindaco Michele Zoccali, ha recepito ciò inserendo nel suo cartellone estivo il Festival del cabaret tra gli eventi clou di questa estate”.

Per ulteriori informazioni sul Festival è attivo il sito: www.festivalfaccedabronzi.it

e-mail : info@festivalfaccedabronzi.it

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *