Ecolife alla Corrireggio 2015

Questo post é stato letto 22290 volte!

Tra le iniziative di carattere sportivo e di intrattenimentoprogrammate per la settimana della trentatreesima edizione della Corrireggio, che si concluderanno con la corsa-passeggiata podistica del 25 aprile, anche la campagna di informazione e comunicazione sostenibile del progetto europeo Ecolife, curato dal Movimento Difesa del Cittadino di Reggio Calabria che sarà presente nello stand allestito da Legambiente nell’infopoint di Piazza Camagna dal 22 al 25 aprile.


“La filosofia, la cultura e il benessere del camminare” è il temadella Corrireggio 2015, tradizionale manifestazione organizzata dal Circolo di Legambiente di Reggio Calabria, che richiama l’impegno ad umanizzare la città e insieme cambiare abitudini e stili di vita. La sensibilizzazione della popolazione voltaall’adozione di nuovi stili di vita è anche lo scopo di Ecolife che invita i cittadini a scegliere di modificare le proprie abitudiniquotidiane e contribuire così a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.


Il progetto Ecolife, partito ad ottobre 2013 con durata triennale, rientra nel programma di co-finanziamento LIFE+ Informazione e Comunicazione dell’Unione Europea. È frutto delle idee e del lavoro di cinque soggetti provenienti da mondi contigui quali l’ambiente, la consulenza tecnico scientifica, l’informazione e il supporto ai cittadini: Legambiente, AzzeroCO2, Deep Blue, ACLI e Movimento Difesa del Cittadino.

Per informazioni è possibile contattare la referente dellaComunità Locale di Reggio Calabria Cristel Tedesco presso la sede del Movimento Difesa del Cittadino in via Cardinale Portanova n°119  tel. 0965 22478  emailreggiocalabria@mdc.it – sito web www.ecolifestyles.eu

Questo post é stato letto 22290 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *