Ricerca donatore compatibile Reggio Calabria

Ricerca donatore compatibile Reggio Calabria

Donatore compatibile Reggio Calabria. Si cerca un donatore compatibile per Giuseppe di Reggio Calabria affetto da leucemia mieloide acuta. Per sapere se si è compatibili basterà effettuare la tipizzazione tissutale.

Donatore compatibile Reggio Calabria, l’appello della famiglia

Disperato l’appello dei familiari per aiutare Giuseppe, di 39 anni, originario di Reggio Calabria. Da qualche anno sta lottando con una terribile malattia. Nel luglio 2017 gli è stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta. Con la chemioterapia e i primi piccoli miglioramenti si sperava nella possibilità di autotrapianto. Tuttavia lo scorso 29 marzo 2018 al terzo controllo, l’esito degli esami ha rilevato di nuovo l’insorgenza della malattia. Come hanno riferito i medici, l’unica possibilità per il giovane di guarire è il trapianto e la sola possibilità è quella di trovare un donatore compatibile.

I familiari e gli amici hanno diffuso un messaggio su Facebook nel tentativo di aiutare Giuseppe raccontando la sua storia. E infine hanno rivolto il loro appello: “La tipizzazione è un semplice prelievo di sangue. Farlo non è difficile, farlo non deve far paura. Salvare una vita umana è una grande gesto di amore e di umanità. Grazie a Tutti!”.

Come aiutare Giuseppe:

Chi vorrà aiutare Giuseppe, a Reggio Calabria può recarsi presso l’Ospedale “Melacrino – Morelli” e chiedere della Dott.ssa Pina Romeo, referente del Centro di Tipizzazione Tissutale. Numeri di Telefono: 0965/393200 – 0965/393205.
Si può inoltre contattare il referente ADMO di Reggio Calabria, Manuela Di Lorenzo.
A Catanzaro ci si può recare presso l‘Ospedale Ciaccio o l’Ospedale Materdomini. Referente è la Dott.ssa Focarelli – Primo piano. La Dottoressa Focarelli chiede di essere contattata il giorno prima al seguente numero 320/7984480.
A Cosenza è possibile effettuare la tipizzazione presso l’Ospedale Annunziata. Referente è il Dott. Zinno Tel. 0984/681404-07.
Invece a Vibo Valentia è attivo il centro ADMO presso l’Ospedale.

Inoltre per le altre Regioni, ci si può informare sul sito dell’ADMO, oppure sul sito del Registro Nazionale dei Donatori o presso I proprio.ospedali o ASL.

Per altre informazioni è possibile inoltre contattare i familiari ai seguenti numeri:

Pietro Pustorino 3381508164
Maria Cristina Pustorino 3891958010
Minniti Caterina 3405509559

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Rita
    Reply aprile 12, 23:57 #1 Rita

    Per piacere rettificate! Chiunque, dai 18 ai 35 anni al massimo, decida di diventare donatore di cellule staminali emopoietiche può farlo iscrivendosi al Registro Italiano Donatori di Midollo (IBMDR) e dunque rivolgendosi all’ADMO o ai centri menzionati nell’articolo. Si specifica che:
    1)prima di sottoporsi a prelievo di sangue per la tipizzazione è obbligatorio effettuare un colloquio informativo col personale appositamente formato e dedicato a questo servizio, che farà compilare un questionario e SOLO se avrà valutato IDONEO il potenziale donatore, questi verrà sottoposto a prelievo di sangue.
    2)Non è possibile iscriversi PER Giuseppe, ma l’iscrizione- salvo malattia o ritiro consenso del donatore- resta fino al compimento del 55° anno di età oltre il quale il donatore è escluso dal registro e si può essere richiamati per qualsiasi paziente NEL MONDO avesse bisogno e fosse compatibile!
    3)La donazione è ANONIMA, VOLONTARIA e NON RETRIBUITA
    4)L’iscrizione al registro donatori è un atto di grande umanità e generosità, ma di altrettanta enorme RESPONSABILITÀ.
    5)Contattateci per le informazioni necessarie e proponetevi per l’iscrizione SOLO se realmente intenzionati e motivati a donare. L’emozione del momento è una cosa bella…ma rendiamola utile e bellissima facendola nostra per sempre e per CHIUNQUE possa avere bisogno di noi!
    Vi aspettiamo “donatori di vita” motivati, consapevoli e responsabili!
    Grazie a nome del Registro Regionale IBMDR RC01.

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *