Si è spento Don Ercole Lacava, i funerali a Reggio Calabria

Si è spento Don Ercole Lacava, i funerali a Reggio Calabria

Si è spento questa mattina Don Ercole Lacava. Le esequie saranno celebrate domani in Cattedrale a Reggio Calabria.

Don Ercole Lacava

E’ venuto a mancare alle prime luci dell’alba, dopo una lunga malattia, Padre monsignor Ercole Lacava, Canonico del Capitolo della Cattedrale di Reggio Calabria.

Ha svolto il suo ministero sacerdotale anche nella parrocchia San Giuseppe di Melito Porto Salvo, devoto appassionato di Maria SS di Porto Salvo. Ma ha operato anche a Reggio Calabria, nella Chiesa del Divin Soccorso ed a Bova. Nominato rettore della Chiesa di Gesù e Maria in Reggio Calabria, ha svolto anche il ruolo di giudice del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro. Si ricorda anche il suo contributo giornalistico ed il lavoro svolto come direttore di “Radio San Paolo”, emittente diocesana della chiesa reggina-bovese. Ma le sue tracce rimangono anche in diverse sue pubblicazioni sulla storia della chiesa locale.

Don Ercole ha profuso grande impegno verso i più deboli e gli emarginati. Molte sono state le sue opere di evangelizzazione in diverse comunità Rom.

I funerali

I funerali verranno celebrati dall’Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini e avranno luogo domani, martedì 14 agosto, alle ore 17.00 nella Basilica Cattedrale.

Stasera invece, alle 21.00 è prevista una veglia di preghiera, sempre nella Chiesa di Gesù e Maria, presieduta dal canonico Antonino Denisi.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *